Bru wrote:A me l'ha chiesto il giorno del mio diciannovesimo compleanno, si è inginocchiato e mi ha detto Vuoi sposarmi? e io: SIIII! Quando? e lui: appena sarà possibile...
3 anni dopo, passeggiata lungo lago, mese di Luglio
Lui: ah! la casa è finita possiamo sposarci.. Io: oh bene! Ti piace Ottobre? Lui: perfetto!
C'è voluto un pò ma ce l'abbiamo fatta ahahahahahahahha
dopo un anno e mezzo di weekend passati sui treni per poterci vedere (Monza-Portogruaro e ritorno per metà del tempo e Lugano-Portogruaro e ritorno per l'altra metà....6 ore di treno TUTTI i venerdì sera e domenica sera!) Finalmente ho trovato lavoro qui: avrei iniziato il 7 febbraio e avremmo vissuto assieme....
Finiamo di cenare, mi dice "dai che andiamo al mare" (zero sospetti); faceva freddissimo e c'era una forte bora, il mare impetuoso sotto un cielo stellato...e alla chiesetta di Caorle, quella sugli scogli, mi chiede di sposarlo.....con una filastrocca tutta in rima inventata da lui che io non ricordo e che non ho per iscritto perché non volle darmi il foglietto! A posteriori, poi mi accorsi che per tutto il giorno aveva cantato quella di Battisti "non dire no....non dire no..." avete presente?
Ci siamo poi sposati il 25 settembre di quell'anno.
Nonostante sia avvenuto tutto con naturalezza mi manca un racconto sulla proposta di matrimonio, vorrei averlo, una cosa da film. Siamo insieme dal '96, sposati dal 2003...