Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
caterina wrote:Il bambino non è un elettrodomestico mi ha fatto passare la voglia di fare altri figli.
L'ho trovato mieloso, di parte e troppo altisonante.
In quanto al 3d in sè...oltre a quotare Allibita, che giustamente si allibisce, non so che dire.
Nessuno sta giustificando nessuno, per carità.
Ma cribbio, un pò di empatia, un pò di umanità!
Sono certa che quel bambino non rimarrà segnato a vita, e che sua madre lo ama proprio come voi amate i vostri figli.
Magari quel bambino aveva reso la mattinata di quella donna un inferno.
Magari piangeva da 4 ore.
Magari lei non stava bene.
Magari lo stava supplicando da 3 ore di smetterla.
Magari suo marito a casa stava male.
Insomma, scene a parte, io vorrei essere un pò meno bambinocentrico e un pò più empatica verso la gente che mi circonda.
Perchè se non ci aiutiamo tra di noi, santo cielo, chi lo deve fare?
caterina io più sta e più ti amo. è un amore lento maturo il nostro. che cresce pian piano ma costante nel tempo.
Allibita wrote:Riflessione al di là dell'episodio raccontato.
Sono numerosissimi in questa sezione i post di sfogo post sclero, l'ultimo frequentatissimo rabbia e mostro (è il più recente che mi viene in mente) in cui c'è stato un plebiscito di: ma non preoccuparti può succedere, sei comunque una brava mamma, ma figurati succede a tutte, ma dai non dire così, tua figlia ti ama lo stesso.
Ne potrei nominare altri 10: il tenore delle risposte è sempre quello.
Mai una che abbia il coraggio di dire: ehm mi sa che questa volta hai proprio esagerato! magari la prossima volta ...(segue consiglio su un modo qualsiasi per sfogare la propria rabbia repressa).
Quando invece si parla di mamme viste in giro.. sono crudeli, sono prive di empatia...
Niente, alcune di voi (ALCUNE) mi disorientano un pò.