Esatto..! I pareri sono contrastanti. Molti dicono che e' meglio avere poca eta' di differenza..altri dicono aspetta che cresca..! Io purtroppo lavoro..ed in piu' vivo all'estero (quindi zero aiuto). E' vero che entrambi abbiamo ottimi lavori..pero' ho poco tempo e, non voglio veder mio figlio crescere e basta. Forse perche' a me e' successo cosi' e so che vuol dire!caterina wrote:Per me è il contrario.
Passerei felicemente una seconda gravidanza ma l'idea della gestione di due infanti mi fa rabbrividire!
Nun ce la pozzo fà.
La voglia del secondo.
Moderator: Paola
-
bulimba
- Utente NM

- candyda
- Ambasciatore

La voglia di un secondo figlio l'ho sempre avuta.
La voglia di pancia e gravidanza l'ho sempre avuta.
Ho vissuto quei 9 mesi magici come il periodo più bello della mia vita. Per questo lo rifarei subito. E perchè ho sempre pensato che i figli unici non vanno bene.
Solo la gravidanza e poi darlo in affidamento pare brutto????? :mumble:
Ma mio marito non ne vuole più sapere. Si attacca alla scusa dell'età (lui 52, io 41).
Si attacca alla scusa che siamo soli (non abbiamo nonni) e che con 2 sarebbe tutto più complicato.
Io mi ero detta che se non lo facevo entro i 40 anni, poi non lo facevo più. Ma la voglia c'è ancora.
Adesso sono combattuta se convincere mio marito con tutte le mie forze, oppure lasciar perdere.
La voglia di pancia e gravidanza l'ho sempre avuta.
Ho vissuto quei 9 mesi magici come il periodo più bello della mia vita. Per questo lo rifarei subito. E perchè ho sempre pensato che i figli unici non vanno bene.
Solo la gravidanza e poi darlo in affidamento pare brutto????? :mumble:
Ma mio marito non ne vuole più sapere. Si attacca alla scusa dell'età (lui 52, io 41).
Si attacca alla scusa che siamo soli (non abbiamo nonni) e che con 2 sarebbe tutto più complicato.
Io mi ero detta che se non lo facevo entro i 40 anni, poi non lo facevo più. Ma la voglia c'è ancora.
Adesso sono combattuta se convincere mio marito con tutte le mie forze, oppure lasciar perdere.
-
emanuela1977
Quoto. Ho fatto lo stesso pensiero e spero, che quando nasce, di non avere nuovamente un brutto periodo.Lella wrote:Io sinceramente non ne avevo troppo voglia
avendo passato un brutto periodo dopo la nascita di Andrea, però da una parte proprio per questo volevo riappropriarmi di quello che avevo perso, riuscire a vivere la maternità da subito in modo sereno.
Poi non volevo lasciare Andrea figlio unico, sapendo io quanto sono importanti i fratelli.
Ora mi viene un pò da sorridere perché quando dico ad Andrea che ho voluto Jacopo per dare a lui un fratellino mi guarda storto e mi dice che non ce n'era bisogno
Però vedo come passano il tempo assieme, giocano, si divertono, ovviamente litigano ma si fanno davvero tanta compagnia.
Quindi l'ho voluto più di testa che di pancia, anzi molta testa e pochissima pancia.
Inutile dire che mai ci si pente dopo, anzi!