ma perchè picchiarli?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Jersey

Post by Jersey »

marte71 wrote:ma cosa vuol dire capire in questo caso?
si certo mia madre è stata cresciuta così, in mezzo a 5 tra sorelle e fratelli, nell'immediato dopo guerra. questo lo capisco, con tutto ciò che ne consegue.
ma poi? ti sei evoluta, sei cresciuta, sei cambiata. come fai a non aver capito? non riesco ad accettarlo, mi spiace. io potevo fare come lei, perchè io non l'ho permesso?
Sai cosa, forse per noi è più facile...nel senso che viviamo in mezzo a tante donne che "osano" cambiare e spezzare la catena.
Prima non era così.
Prima non avevano i forum, non avevano il confronto che abbiamo adesso.
Prima c'era solo l'esempio che avevi in casa tua.

Non giustifico, sia chiaro, ma,come dice Veruz, cerco di capire.
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giusy79 »

Linda Eva wrote:che poi, riflettendoci, pur ammettendo che possa sfuggire 1 schiaffo se un bambino, ad es. Urla ancora dopo che gli hai spiegato che c'è il fratellino che dorme, si, mi è appena capitato e me ne pento pure (ha quasi 4 anni, cominque, non 2) ma quei 2 casi sono proprio 2 esempi di situazione in cui spiegare è più facile perché i bimbi già hanno appena testato le conseguenze "brutte" di un'azione di cui probabilmente prima non comprendevano la pericolosità, e dopo sì!
Proprio fuori luogo oltre che crudele e inutile a prescindere!

Ora vado a punirmi per il mio gesto....uff!
anche a me è appena capitato: mio figlio mi ha fatto male di proposito perchè non si voleva far cambiare e si dimenava e io istintivamente gli ho dato un finto schiaffo e ho urlato ma sono entrata nel panico dopo e ora mi sento un mostro anche perchè era morto di sonno e ora dorme già senza aver cenato.. ma la violenza su un bimbo che si è già fatto male non la capisco proprio...veramente non capisco manco la mia e mi odio per questo...
Alessandro tre anni
Leonardo un anno
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

Giusy79 wrote:anche a me è appena capitato: mio figlio mi ha fatto male di proposito perchè non si voleva far cambiare e si dimenava e io istintivamente gli ho dato un finto schiaffo e ho urlato ma sono entrata nel panico dopo e ora mi sento un mostro anche perchè era morto di sonno e ora dorme già senza aver cenato.. ma la violenza su un bimbo che si è già fatto male non la capisco proprio...veramente non capisco manco la mia e mi odio per questo...
non sei un mostro e ora cercherai di trovare strategie che ti permettano di far si che questa non diventi l abitudine. Hai già adottato un atteggiamento critico
Locked