I bambini e l'ordine.
Moderator: laste
- val3nt1na
- Ambasciatore

grazie!Fran&Maia wrote:"Piegarti"in che senso? comunque se il contesto sociale è quello che hai descritto,non credo che a tuo figlio possa giovare.Per come la vedo io,hanno rimproverato e umiliato sia lui che te,e se davvero non lo sopportano e lo etichettano come "difficile",mi sa che possono solo danneggiarvi. Crescerà,ce la farete,ti abbraccio e ti auguro di trovare delle vere amiche.
ma no,è Lorenzo...comunque è.....un carattere sincero, dice tutto quello che pensa: se non ha fame non si siede a tavola, se non gli piace un gioco si alza e se ne va per conto suo, ama molto leggere ed èfelice anche stando da solo seduto con un libro...ecco gli altri spesso non lo capiscono...e a lui non intressa farsi capire, nel senso che sembra felice così, non gli interessa essere l'unico che non partecipa ai giochi o alle attività (ad esempio al centro estivo, spesso non voleva fare l attività proposte, se ne stava lì a leggere il suo Topolino)....le operatrici hanno concluso che non sanno come prenderlo, a me dispiaceva, ma a lui no.alemia wrote:ma cosa fa di così "terribile" leonardo? non ho capito
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
- micmar
- Ambasciatore

che palle!
adesso è un problema anche che un bimbino non faccia ciò che fanno gli altri?
val3 intanto ti abbraccio e mi dispiace non averti più vicina perchè credo che i nostri due figli anarchici si piacerebbero
sull'ordine lasciamo perdere.... nel nostro giro di amici alla fine di una visita si dice sempre "uh ma che disordine che hanno lasciato i bimbi, ti aiuto prima di andare?" ma è una frase di convenzione, nessuno si sognerebbe mai di lamentarsi della casa esplosa, si sa che con i bimbi è così.
adesso è un problema anche che un bimbino non faccia ciò che fanno gli altri?
val3 intanto ti abbraccio e mi dispiace non averti più vicina perchè credo che i nostri due figli anarchici si piacerebbero
sull'ordine lasciamo perdere.... nel nostro giro di amici alla fine di una visita si dice sempre "uh ma che disordine che hanno lasciato i bimbi, ti aiuto prima di andare?" ma è una frase di convenzione, nessuno si sognerebbe mai di lamentarsi della casa esplosa, si sa che con i bimbi è così.