Una mamma inadeguata

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

AriAngel wrote:P. S. C'entra qualcosa il fatto che mi sia tornato il ciclo?
Potrebbe solo aver cambiato un pochino il gusto del latte, ma in genere i bambini nemmeno se ne accorgono.

Ci sono mamme che allattano 20 volte al giorno e hanno il ritorno del ciclo a 2 mesi, altre che allattano una volta sola e finché non smettono non ne vedono traccia.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Lamu
Utente NM
Utente NM

Post by Lamu »

Eccomi qua, a dare anche io il mio piccolo contributo.
Gaia fa 7 mesi oggi e anche io, come te, quando aveva 5 mesi e mezzo ho visto che si attaccava spesso, era nervosa, prendeva poco peso, pareva facesse i denti e invece il pediatra mi disse che non ce n'era traccia, il seno era morbido e sgonfio, io avevo ripreso a lavorare e davo la colpa allo stress, insomma panico.
Son venuta sul forum, ho letto un po' di messaggi, mi sono rasserenata e ho pensato "sta bene, è vispa, certo è nervosa, ma non sta male, vediamo cosa succede se mi fido di lei".
Non ho dato aggiunte, ho iniziato lo svezzamento tradizionale, l'ho abbandonato e sono passata al misto e ora sto finendo le pappe solo perchè le ho comprate, ma sono passata all'autosvezzamento.
Gaia stamattina l'ho pesata (la peso una volta al mese, ma per curiosità mia) e pesa 9 kg, è lunga 74cm, ha messo due dentini, si mette in piedi da sola, tenta di gattonare e la notte continua a svegliarsi da 1 a 4 volte.
Se davo retta al pediatra avrei dovuto togliere 2 poppate (pranzo e cena) per darle le pappe, ma mi son fidata delle noimamme e ho insistito con il mio latte.
Mi è anche tornato il ciclo e qualche mamma al lavoro mi ha detto "ah hai finito di allattare", di nuovo panico. Ma anche stavolta il forum mi ha salvata dalle paranoie e sono ancora qui che allatto con orgoglio.

Tutta sta menata per dirti di non arrenderti e non spaventarti di quello che dicono i pediatri su quanto e come deve crescere un bambino, ogni mese ce n'è una, ma non è che ficcando un bibe di LA in bocca si risolvono i problemi, ci vuole pazienza, tantissima e tanto amore a meno che, ovviamente, non ci siano davvero problemi nutrizionali, ma non mi pare il tuo caso!

Un abbraccio e fidati di questo forum ciecamente, dico davvero, ci sono mamme esperte e disponibili che possono darti degli ottimi consigli.
<embed src="http://www.widdlytinks.com/birthday/birthday-tickers/birthdayticker.swf" FlashVars="t1=Joy...&t2=...is&b=16&c=0x000000&f=15&y=2011&m=1&d=19" quality="high" wmode="transparent" width="430" height="115" name="Pregnancy Ticker" align="middle" allowScriptAccess="samedomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" /></embed>
<a href="http://www.widdlytinks.com/">Birthday Tickers from WiddlyTinks.com</a>

Image
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

AriAngel wrote:E' nata di 3,880 kg.. Sempre stata pupina e mangiona. E' da un Po' che noto che mi sento il seno meno gonfio. E lei si attacca nervosamente..

Siamo state dalla pediatra oggi: da fine maggio é passata da 6kg a 6,300..
Il meno gonfio non significa che ci sia meno latte.
Quando ho avuto la montata lattea dalla quinta mi son ritrovata un'ottava, ma già dopo tre mesi di allattamento era tornata la quinta e il seno era sempre morbido (a parte quando Marta saltava qualche poppata) ed ho allattato un anno.
Per il peso, è normale che verso i 5 mesi ralentino un po, dopo lo scatto di crescita che fanno attorno al 3 mese.
In più verso quell'età è facile che anche i bimbi che non sofrono di reflusso abbiano qualche fastidio, è fisiologico.

Era successo anche a noi, alla visita del quinto mese, guardacaso in estate, il pediatra mi disse che il mio latte non bastava più perchè aveva messo 50 grammi in un mese.
Io ho provato e dopo la poppata prendeva si e no 10 g di aggiunta, quindi era decisamente sazia ed ho buttato la confezione di LA.
:) <3 :O
Locked