acqualimpida wrote:Ma a volte sento che è così difficile trovare dei punti in comune e provo un po' di sconforto.
Ma perché, scusa?
L'hai detto tu stessa:
In fondo il giudizio delle altre persone, dei parenti etc. credo abbia un'importanza relativa. è il mio compagno che vorrei avere vicino in queste scelte che secondo me devono essere condivise per portare avanti uno "stile educativo" comune.
(e per esperienza personale ti assicuro che non è poi così terribile nemmeno lo stile educativo non in comune con il compagno :filufilu: )
Io ho la certezza che per alcune mie amiche, scuola figli indipendenti & obbedienti, sono una scellerata che sta allevando delinquenti.
E allo stesso modo ho la certezza di essere una "cattiva madre" per molte delle persone che frequentano questo forum, scuola gonzales-gordon.
E dunque?
Se nella propria famiglia le cose vanno bene in un modo diverso?
Ci si apre a tutte le opinioni, è chiaro, e si cerca di informarsi il più possibile, ma quando lo stile educativo di persone che conosciamo, e spesso amiamo, è diverso dal nostro, non si può glissare con nonchalance invece di immalinconirsi, arrabbiarsi, o peggio sentirsi insicuri?
Non mi sembra che tu la stia prendendo così male, eh.
Però un pizzico di fiducia questi tuoi amici te l'hanno fatta perdere, da ciò che scrivi.
E non dovrebbe accadere, secondo me.