laste wrote:ho capito
sei un flamers, o sarebbe meglio per te che tu lo fossi :cisssss:
mmmh no, niente "flaming" sono SOLO poco diplomatica e mi faccio prendere dalla foga:)
druuna wrote:Ho letto fino qui.
Io non riesco a staccarmi da Fabio, l'ho fatto solo se costretta e cmq l'ho lasciato al padre sentendomi profondamente triste e a disagio...
Penso sia normale: Fabio è ancora piccolo, conosce bene solo me e il padre... a chi dovrei lasciarlo?
Riguardo a chi ama i propri spazi, le cene romantiche, cinema, we fuori e quant'altro: immagino che prima si assicurino di aver lasciato i figli in buone mani e sereni... dopodichè che male c'è? secondo me fanno benissimo... ovviamente in un mondo perfetto questi "spazi" sono appunto "spazi" e non routine...
Quanto ha il tuo piccolino? E poi, sì, sono d'accordo, se si ha bisogno dei propri spazi ogni tanto non c'è nessun male. Come ho già detto: meglio prendersi un paio d'ore di pausa piuttosto che "scoppiare"...
Fran&Maia wrote:ho riletto tutto e,secondo me, Rie aveva centrato benissimo il punto (quoterei ma sono col telefono e non riesco!)quando parlava del distacco fisiologico che arriva comunque,e prima di quanto pensiamo,e ha poco senso anticipare forzatamente questo distacco per favorire l'autonomia,perchè l'autonomia si costruisce sulla sicurezza (ma lei l'ha detto mooolto meglio!),poi il rapporto madre-figlio è una diade unica e solo quella madre e quel figlio ne conoscono dinamiche e tempistiche,quindi mi pare normale che ci siano mamme che cosleeppano e altre no(per fare un esempio},purchè le scelte avvengano senza costrizioni seguendo ciò che l'istinto di madri suggerisce.Poi anche io rimango piuttosto infastidita da chi ha avuto l'enorme dono di un figlio e ne parla come fosse una seccatura,ma non credo che si tratti di nessuna di noi,al di là di ogni scelta educativa.
E diciamo che voi l'avete detto mooolto meglio di me:) Sarà che sono piena di insicurezze e quindi sempre là a chiedermi: farò bene a far così? questo gli farà bene? Forse dovrei rilassarmi e basta...