La difficoltà delle responsabilità che crescono

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

losbanos

Post by losbanos »

viola 52 wrote:Ma il desiderio nasce dall'interno, se non c'è per millemila motivi, perché questa persona dovrebbe sentirsi colpevole e non avere vicino un compagno che asseconda la necessità di una pausa che spesso, come in una mamma partorita da poco, è data anche da uno sconvolgimento ormonale?
A me pare che raramente leggo indulgenza verso i neo padri, eppure anche per loro lo sconvolgimento è totale, magari anche di più siccome non hanno avuto i 9 mesi di simbiosi con il figlio come la mamma
Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip

Post by Trilli2011 »

viola 52 wrote:E' indiscusso che voi siate una coppia ben affiatata.
Però non credo che se per te un rapporto fosse in quel momento, una forzatura, accetteresti comunque.
Una donna potrebbe avere i motivi più svariati per negarsi, obbligarla in nome di una comprensione verso i desideri del compagno, mi rimanda l'immagine di una donna lontana, d'altri tempi, che non conosceva ancora il piacere reciproco e che metteva in preventivo l'assecondamento dei bisogni maschili quale obbligo coniugale.
No mi da fastidio solo pensarlo.
Per fortuna se mio marito avesse percepito da parte mia un atteggiameno del genere, si sarebbe veramente incavolato, perché si sarebbe implicitamente sentito dare della bestia.
Mi fa orrore il pensare che una donna possa sentirsi obbligata a "concedersi". ma è proprio il concetto del non volersi aprire all'altro che è troppo lontano da me per essere compreso.
Da donna, ho faticato a capire che nell'accudimento di un figlio ci sono giuste misure, specie quando non è più piccolissimo. Qualche mattina fa la bimba mi ha chiamata proprio nel momento clou di un momento intimo. Per un attimo ho pensato: vado? La risposta è stata: no. Un minuto o due in più per una bimba di tre anni sono sopportabili... risultato? quando sono andata da lei pochi minuti dopo.. dormiva!
Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip

Post by Trilli2011 »

losbanos wrote:A me pare che raramente leggo indulgenza verso i neo padri, eppure anche per loro lo sconvolgimento è totale, magari anche di più siccome non hanno avuto i 9 mesi di simbiosi con il figlio come la mamma
Sono d'accordo in pieno!
Locked