Avere un cane
- nanny
- Utente Vip

Guarda, credo potremmo andare avanti per ore a parlare di caratterisitche di questa e di quella razza, ed è vero che ogni razza ha delle peculiarità, ma poi a mio avviso bisogna guardare il cane singolo, perchè sono come noi, ognuno ha il suo carattere che è dovuto in parte alla razza, in parte al modo in cui è stato educato ed in parte a quello che è il suo modo di essere. Conosco yorkshire tranquilli e pastori tedeschi isterici, per questo ti dicevo che è buona cosa osservare una cucciolata, vedere qual'è il cucciolo più equilibrato, quello che interagisce meglio coi fratelli senza però essere aggressivo etc...,prenderlo poi quando è stato a sufficienza con la mamma e armarsi di pazienza per educarlo.
- MatifraSo
- Admin

Lenni, il corso che tu chiami di socializzazione è quello che io ho volgarmente sempre chiamato di "addestramento", vedo che lo fanno anche qua ad Istrana (hai presente la strada che da Padernello porta allaeroporto?), la domenica mattina, assieme all'agility e altre cose.
Nanny, in effetti hai ragione. Vorrei erò chiarirmi un po' le idee e andare a vedere amgari quelle due o tre cucciolate che mi interessano per non dover girare mezzo mondo.
E poi passare anche al canile, giusto per vedere anche le bimbe su cosa si orienterebbero.
Nanny, in effetti hai ragione. Vorrei erò chiarirmi un po' le idee e andare a vedere amgari quelle due o tre cucciolate che mi interessano per non dover girare mezzo mondo.
E poi passare anche al canile, giusto per vedere anche le bimbe su cosa si orienterebbero.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
- nanny
- Utente Vip

AH AH! Allora stai fresca, vedrai che fosse per loro tornerebbero a casa con tutto il canile!!MatifraSo wrote:E poi passare anche al canile, giusto per vedere anche le bimbe su cosa si orienterebbero.
dai scherzo, hai ragione a cercare di farti un'idea prima, un cane diventa un compagno di vita per (si spera) tanto tempo, vale la pena pensarci su bene.
Al di là di tutto, però, molto ci mette anche il cuore eh, ti capiterà di guardarne uno negli occhi e di "innamorartene" e magari....sarà un cucciolo di barbone gigante russo che arriva a pesare 70 chili... :ola: