Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Trilli2011 wrote:Dolly non lavora, e secondo me questo oltre a dare una buona scusa al marito per pretendere da lei ordine e pulizia, la mette anche in una sorta di sudditanza non solo economica ma anche psicologica.
Quindi io dico: trovati un lavoro, prendi una babysitter o un buon nido e di' chiaro a quest'uomo che nella vostra coppia ci sono pari doveri e pari diritti.
Se non ne prende atto allora meglio separarsi.
Spostare i mobili piccoli non è strano, l'ha sempre fatto anche mia madre una volta la settimana (ma io lo lascio fare alla sciura Anna), ma asciugare i sanitari ogni volta questo no. Tiro la doccia dopo averla usata perchè il calcare sul vetro non mi piace (ma lo fa anche mio marito), ma la mia casa è tutt'altro che igienizzata, e secondo me per un bimbo non è poi così tragico. Peggio invece costringerla a cambiarsi per ogni singola macchiolina, secondo me rischia o di diventare ossessiva come lui oppure per ribellione di non volersi più lavare. Pensaci.
quoto tutto, Trilly!!!
ma Dolly dov'è?! :occhiodibue: Dolly ci sei!??! :abbraccio:
"In ogni caso la causa della rivolta è l'ineguaglianza"
Aristotele
"La legge è fatta esclusivamente per lo sfruttamento di coloro che non la capiscono, o ai quali la brutale necessità non permette di rispettarla"
B. Brecht
lenina wrote:Aggiungi che crescere in ambienti asettici aumenta il riischio di allergie e malattie autoimmuni
ne parlavo oggi con una mia amica piu grande, dice che ad un congresso di oncologia il medico che teneva banco ha detto che oggi quello che frega il sistema immunitario delle nuove generazioni è la troppa pulizia, la troppa sterilizzazione e l'igienizzazione troppo spinta...
:occhiodibue:
così i pupi si fanno pochi anticorpi.
quindi mi sono tranquillizzata sulle candele che scendevano dal naso di tutti i cuccioli compagni di nido di Diego.... :occhiodibue:
"In ogni caso la causa della rivolta è l'ineguaglianza"
Aristotele
"La legge è fatta esclusivamente per lo sfruttamento di coloro che non la capiscono, o ai quali la brutale necessità non permette di rispettarla"
B. Brecht