Un difficile inizio...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Marialisa »

Marialisa wrote:Non ho bisogno di tempo per me: il discorso è leggermente diverso ma il risultato è identico: non riesco ad avere il giusto tempo da dedicarle.
E per questo mi sento anche in colpa.
Ma a chi delego il piccolo quando il padre non c'è? Ma anche quando c'è... Visto che Samu rugna di continuo e per ora tetta e nanna esiste solo mamma...
Si è capito qualcosa?? :mumble:
[CENTER]

Image

E stavolta...
Image

www.allgrain.it[/CENTER]
marte71

Post by marte71 »

Marialisa wrote:Esperimento fallito anche col padre.

Anzi, lui mi ha raccontato che non si è allontanata più di 30 centimetri dalla gamba del padre.

È stata a salutare, da sola senza il papà, la cuginetta più grande nell'altra classe ed è tornata dal padre piangente.
Naturalmente le maestre hanno detto che si era messa a piangere di colpo, senza motivo.
Salvo poi scoprire, una volta in macchina, da soli, raccontato il fatto da lei, che un bimbo più grande le aveva fatto male...

Ma che devo fare a sta bimba io?
A casa pare tanto risoluta...
a casa è nel suo ambiente tesoro, dove si sente forte e protetta. è normale che fuori, con i primi contatti sociali si senta persa. per questo non può essere lasciata sola ad affrontare il confronto all'inizio.
al parco come si comporta? anche li ti sembra risoluta?
marte71

Post by marte71 »

Marialisa wrote:Non ho bisogno di tempo per me: il discorso è leggermente diverso ma il risultato è identico: non riesco ad avere il giusto tempo da dedicarle.
E per questo mi sento anche in colpa.
Ma a chi delego il piccolo quando il padre non c'è? Ma anche quando c'è... Visto che Samu rugna di continuo e per ora tetta e nanna esiste solo mamma...

In questi casi ammiro mamme come Alessia e Silvia (ma anche altre eh) che riescono a gestire bene anche il primogenito senza problemi.
è capibilissimo. io ne ho una soltanto, quindi sono la meno adatta per darti consigli forse, però io cercherei di delegare di più il secondo in questa fase e di passare più tempo in esclusiva con lei. potrebbe equilibrare un po' anche il discorso asilo.
non so come però...:-(
Locked