Esiste il recupero dell'individuo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

Il teatro oltre le sbarre, per dimostrare che anche un gruppo di detenuti, con l'impegno, la dedizione e le proprie energie, può mettere in scena un grande spettacolo degno di uno dei maggiori palcoscenici italiani. È con questo spirito che Comune di Milano e Regione Lombardia - grazie alla collaborazione del Provveditorato regionale per l'Amministrazione dei penitenziari e il Tribunale di sorveglianza di Milano - hanno raggiunto l'obiettivo di portare per la prima volta fuori dal carcere di Opera, per una serata speciale nel prestigioso palco degli Arcimboldi, il musical «La Luna sulla Capitale», realizzato da una ventina detenuti del circuito alta sicurezza (stasera, ore 21, via dell'Innovazione, info: http://www.consorzioexit.it). Per i detenuti è la realizzazione di un sogno. Per il consorzio di cooperative Ex.it, che ha curato lo spettacolo e che da anni è impegnato nel reinserimento sociale in contesti di disagio e problematicità, è l'occasione per mostrare al grande pubblico il risultato dei propri sforzi e del proprio lavoro.
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

nene70 wrote: :bacio:

ci sarebbe bisogno di piu' aiuto..
volontari ad esempio...
ma nn ce ne sono..
e' troppo difficile capire che tanto ci sarebbe da fare e ottenere....
hai seguito il progetto del carcere di milano di teatro?
e' stato bellissimo.
no non lo conoscevo o
forse si ma mi confondo con un iniziativa simile. Sta discussione mi fa venire voglia di fare il capo del personale civile e non, delle carceri . Rigorosamente in maternità però,..
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

veruz wrote:no non lo conoscevo o
forse si ma mi confondo con un iniziativa simile. Sta discussione mi fa venire voglia di fare il capo del personale civile e non, delle carceri . Rigorosamente in maternità però,..

ahahha, certo, in maternita'!!
sono moltissime le iniziative..certo, non e' che un uomo che ha ucciso volontariamente, andando a fare una piece teatrale, sia redento.
pero' e' un altro carcere, un modo di non abbruttirlo.
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked