Ma anche il terziario se fatto in regime privato cioè pagando questi servizi può produrre , tipo laboratorio d'arte per bambini 10 sedute 100 euro , io li spenderi , non li spenderi mai per un paio di guanti per dire ...Sto sparando una cazzata ?lenina wrote:Perchè tutto quello che citi è terziario.
E il terziario non crea ricchezza.
Tutta più l'unica cosa che può salvarsi è il discorso del riciclo o della spesa solidale.
Il sistema capitalistico si basa sui consumi.
La PRODUZIONE deve aumentare se diminuisce si entra in RECESSIONE
Il terziario consuma.
Ma per consumare deve avere soldi
E perchè il terziario funzioni bisogna consumare.
è il capitalismo
Non mi piace e non l'ho scelto io ma questo è
crisi e consumismo......
Moderator: Paola
- ki09
- Utente Vip

leonardo 28 marzo 2009
- CLAUDIA69
- Utente Vip

no scusate ma qui si sta travisando il concetto che volevo esporre
io non parlo nè di vacanze nè di impedire a chiunque di spende come può ok?
ognuno è conscio delle proprie possibilità economiche e mi và bene il concetto che spendere in un momento di crisi è un punto per l'economia che avanza
io parlavo di speculazione in tempi di crisi ossia di gente che approfitta per aprire dei mega store e che oltre a creare dei disagi spinge magari il piccolo consumatore ad orientarsi lì invece che magari su beni che fanno veramente girare l'economia come il settore terziario e non settore terziario avanzato a cui questi mega store fanno capo
ognuno è conscio delle proprie possibilità economiche e mi và bene il concetto che spendere in un momento di crisi è un punto per l'economia che avanza
io parlavo di speculazione in tempi di crisi ossia di gente che approfitta per aprire dei mega store e che oltre a creare dei disagi spinge magari il piccolo consumatore ad orientarsi lì invece che magari su beni che fanno veramente girare l'economia come il settore terziario e non settore terziario avanzato a cui questi mega store fanno capo

christian 13/12/2008
- lenina
- Ambasciatore

Eppure questa gente probabilmente è stata spinta dalla pubblicità e dall'idea dello sconto se no non avrebbe comprato.CLAUDIA69 wrote:no scusate ma qui si sta travisando il concetto che volevo esporre
Abbiamo una base economica schifosa basata sul grande che schiaccia il piccolo è indubbio.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"