tracciabilità a 1000 euro

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

lenina wrote:Puoi scegliere di andare privatamente.

Ma in qualunque momento in cui tu non voglia hai il pubblico a disposizione, non si può dire "io non uso il pubblico quindi voglio pagare meno tasse"

Tu puoi usare il pubblico
cosa vuol dire non si può dire? :occhiodibue:
posso ma non voglio. quindi?
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

marte71 wrote:si si perfetto. ma tutti i soldi che sborso quotidianamente essendo dipendente senza mai pesare sullo stato?
la scuola di mia figlia è privata, per dirne un'altra.
ho solo detto che vorrei poter scegliere. e continuo a sostenerlo.
Come fai a non pesare sullo stato? Le strade, le infrastrutture, le scuole (non credere che una scuola privata si finanzi solo con le rette), lo sgombero neve, la polizia... come fai a dire di non pesare MAI sullo stato? Ti rendo conto dell'assurdità di ciò che hai detto?
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
marte71

Post by marte71 »

Mara wrote:scusate se torno alla tracciabilità oltre i 1000 euro
quando lavoravo per un professionista, alcuni anni fà, un non mi ricordo che governo voleva abbassare il limite del contante a 300 euro,
per ovviare il problema del contante dato dai nostri clienti, per importi ad es di 600 euro, eravamo pronti a fare 2 fatture da 300 o tre da 200
non sò se mi sono spiegata
questo per dire che, fatta la legge si trova sempre il odo per aggirarla
non è con un limite di 1000 euro e la trasparenza bancaria che si combatte l'evasione
questo a mio parere naturalmente
in questo paese poi siamo maestri nei raggiri...
Locked