sono nuova di questo forum, ti "vedo" da fuori, leggo le età dei tuoi pargoli (arianna nn ha ancora tre anni, e so quanto sono esigenti bimbi di quell'età, ettore è piccino)e penso "che brava, due bimbi, uno così piccolo, e riesce anche a star dietro ad altre neo-noi mamme"...io nn sono riuscita a mettermi davanti al pc i primi tre mesi di nicolò, e anche ora lo faccio a sprazzi....
credo tu sia anche stanca...probabilmente è anche un tuo momento di stress...se penso a com'ero io dopo due mesi dal parto...e ho solo un bimbo, un moroso presente, nonni presenti(pure troppo!)
le bismamme che conosco tendono a privilegiare il rapporto col primo bimbo, per evitare di farlo soffrire troppo di gelosia, a discapito del nuovo arrivato....non so quale sia l'atteggiamento migliore ...nn so neanche se ci sia...credo dipenda dalla triade.
insomma è normale e bellissimo l'innamoramento verso il tuo piccino, e anche che tu lo voglia vivere senza "interferenze",come probabilmente hai avuto modo di fare con arianna....ma lei è ancora così piccina, anche se a te nn lo sembra più,anche se la vedi già grande....io son convinta lei senta questi tuoi stati d'animo e stia lottando coi mezzi che ha per farsi spazio tra voi due...costruitelo insieme lo spazio per la nuova sorella maggiore, coinvolgila nella gestione di ettore...ma credo tu queste cose le sappia già....datti tempo, in modo da concederlo anche a lei, e mi piaceva chi ti diceva di ritrovare l'arianna piccina...lei c'è ancora e ha bisogno di te(nn è facile diventare sorella maggiore).
insomma, in realtà volevo mandarti un bell'abbraccio consolatorio, se può servire, e se riesci prova riposare un pò....e parlane col papo di questa cosa...
tanti baci...
marika wrote:E quando Arianna ti manda via se l'abbracci, pensa a quanto sta soffrendo per dire una cosa del genere e stringila più forte...