siamo tornati dall'Italia giovedi' notte, quindi ieri ho trovato il tempo di leggere le varie carte ed il "manuale scolastico" che mi e' arrivato via posta.
C'e' un paragrafo che mi rattrista/terrorizza, cioe' se il bimbo si bagna o si sporca in modo da doverlo cambiare (pare valga solo per urine/feci e non se si infangano al parco giochi), viene contattato il genitore che provvedera' a cambiarlo..eh???????? :occhioni:
Per le 3 ore che fa, mi conviene stare in parcheggio, capitasse mai questa "emergenza". Boh. Spero solo siano regole scritte che poi vengono aggiustate al momento e a seconda del caso, fatto sta che se veramente arrivassero a chiamarmi a casa per cambiare la bimba, io non la porto piu' eh.
Ma il postone sugli inserimenti??
Moderator: laste
- Franc.isa
- Utente Vip

Re: Ma il postone sugli inserimenti??
Isabella -09/2010
-
annaviola
- Utente Vip

Re: R: Ma il postone sugli inserimenti??
Purtroppo l'ho sentito anche qui in italia questa cosa...Franc.isa wrote:siamo tornati dall'Italia giovedi' notte, quindi ieri ho trovato il tempo di leggere le varie carte ed il "manuale scolastico" che mi e' arrivato via posta.
C'e' un paragrafo che mi rattrista/terrorizza, cioe' se il bimbo si bagna o si sporca in modo da doverlo cambiare (pare valga solo per urine/feci e non se si infangano al parco giochi), viene contattato il genitore che provvedera' a cambiarlo..eh???????? :occhioni:
Per le 3 ore che fa, mi conviene stare in parcheggio, capitasse mai questa "emergenza". Boh. Spero solo siano regole scritte che poi vengono aggiustate al momento e a seconda del caso, fatto sta che se veramente arrivassero a chiamarmi a casa per cambiare la bimba, io non la porto piu' eh.
Tutto per evitare denunce di pedofilia credo.
Anna 11 novembre 2006:bacio:
Viola 4 aprile 2009:bacio:
Viola 4 aprile 2009:bacio:
- Gi Pupa
- Utente NM

Re: Ma il postone sugli inserimenti??
CLASSE dei VERDI con la Maestra che mi era tanto piaciuta, alla materna del comune accanto!
- abbiamo iniziato venerdì : entrata tra le 8.00 e le 9.00 - uscita ore 11.00
anche domani e tutta la settimana che viene.
- sett. dopo starà anche a pranzo e farà 9.00 -13.00
- la settimana dopo fino alle 16.00 e si prova "la nanna" che però non è obbligatoria
inseriscono 8 bambini ogni 3 giorni fino al completamento della classe.
niente grembiuli solo vestiti comodi. ci hanno chiesto un bel po di materiale per ogni bambino così sono a posto tutto l'anno:
bicchiere, asciugamano, cambio e una specie di sacco nanna o cmq il kit per farli dormire, sapone, fazzoletti di carta, colle, fogli...
spazzolino e dentifricio no, qui tutti desistono "perchè in due non riusciamo a seguire 26 bambini"...effettivamente il mio il dentifricio ancora se lo ciuccia e non sa risciacquare la bocca.... peccato però c'avrei tenuto se l'avessero fatto fare!
cmq gli è piaciuta anche se ha frignato un po quando dopo 40minuti c'hanno chiesto di andarcene...insieme hanno prodotto una "collana" con pasta e cordino!! così ce l'hanno regalata al nostro rientro..
sono FIDUCIOSA!!!
- abbiamo iniziato venerdì : entrata tra le 8.00 e le 9.00 - uscita ore 11.00
anche domani e tutta la settimana che viene.
- sett. dopo starà anche a pranzo e farà 9.00 -13.00
- la settimana dopo fino alle 16.00 e si prova "la nanna" che però non è obbligatoria
inseriscono 8 bambini ogni 3 giorni fino al completamento della classe.
niente grembiuli solo vestiti comodi. ci hanno chiesto un bel po di materiale per ogni bambino così sono a posto tutto l'anno:
bicchiere, asciugamano, cambio e una specie di sacco nanna o cmq il kit per farli dormire, sapone, fazzoletti di carta, colle, fogli...
spazzolino e dentifricio no, qui tutti desistono "perchè in due non riusciamo a seguire 26 bambini"...effettivamente il mio il dentifricio ancora se lo ciuccia e non sa risciacquare la bocca.... peccato però c'avrei tenuto se l'avessero fatto fare!
cmq gli è piaciuta anche se ha frignato un po quando dopo 40minuti c'hanno chiesto di andarcene...insieme hanno prodotto una "collana" con pasta e cordino!! così ce l'hanno regalata al nostro rientro..
sono FIDUCIOSA!!!