Le "dimissioni" di babbo natale

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Le "dimissioni" di babbo natale

Post by marte »

Non è un addio certo, ma è un principio di distacco. In questa ottica era stato pensato.

È vero lory, forse me ne preoccupo troppo. E mai avrei pensato di diventare una mamma così attenta ai sentimenti della propria figlia. Mai prima di capire che genere di bambina avevo da crescere. Giorgia va accompagnata più di altri, forse.
Quando dico che è una bambina eccessivamente sensibile forse non rendo l'idea, mi è difficile farlo capire a chi non la conosce, ma davvero credo che chiunque avrebbe questo approccio con lei. Persino le maestre più severe e intransigenti se ne sono rese conto.
Con questo, non voglio dire che la dovrò proteggere da tutto, non potrei nemmeno volendo. Ma ho maturato l'idea che perchè diventi una adulta forte e consapevole, ora e ancora per qualche anno, abbia bisogno di qualche accortezza in più.
Poi non sono infallibile, spero di fare bene, tutto qui.

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Sono d'accordo e con Lory e con Smilla.
La nostra voglia di essere "paracadute", questa genitorialita tutta nuova che fa parte della nostra generazione, temo abbia delle falle grosse come una casa.
È una bella riflessione, grazie ragazze.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Post by lory76 »

marte wrote:Non è un addio certo, ma è un principio di distacco. In questa ottica era stato pensato.

È vero lory, forse me ne preoccupo troppo. E mai avrei pensato di diventare una mamma così attenta ai sentimenti della propria figlia. Mai prima di capire che genere di bambina avevo da crescere. Giorgia va accompagnata più di altri, forse.
Quando dico che è una bambina eccessivamente sensibile forse non rendo l'idea, mi è difficile farlo capire a chi non la conosce, ma davvero credo che chiunque avrebbe questo approccio con lei. Persino le maestre più severe e intransigenti se ne sono rese conto.
Con questo, non voglio dire che la dovrò proteggere da tutto, non potrei nemmeno volendo. Ma ho maturato l'idea che perchè diventi una adulta forte e consapevole, ora e ancora per qualche anno, abbia bisogno di qualche accortezza in più.
Poi non sono infallibile, spero di fare bene, tutto qui.
Marte, ovviamente tu quello che fai lo fai nell'ottica di volere il suo bene.
Io sto riflettendo in questo periodo perché mi ritrovo molto nel tuo sentire.
Ma mi rendo conto che devo lasciare a mia figlia la libertà di vivere la sua vita, le sue esperienze, positive o negative che siano.
Per la prima volta sta subendo le prime critiche, le prime derisioni, ecc.
E io sto lì che vorrei difenderla dal mondo intero.
Ma poi, di fatto, non sono con lei durante la sua vita in società e quindi ritengo sia giusto lasciare che sia lei a crearsi lo scudo per difendere la sua persona.
Sta scoprendo di non essere simpatica a tutti.
I maschietti la vedono grande fisicamente e iniziano a farle i dispettucci.
Ha da farsi le ossa, non ci sono scorciatoie...
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
Locked