Curiosità...sulle merende

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Smilla

Re: Curiosità...sulle merende

Post by Smilla »

alemia wrote:latte david (credo plasmon)
noi viaggiavamo spesso ed era effettivamente comodo

Più che il latte David pieno di zuccheri, esistono anche le bottiglie da mezzo litro di latte uht, in viaggio usavo quelle, ho trovato anche quelle da 250 ml

Inviato da me utilizzando Tapatalk
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

"latte david

Caratteristiche nutrizionali

Anche dopo l’anno di età, in questo periodo di straordinario sviluppo, il latte riveste ancora un ruolo chiave nell’alimentazione quotidiana del bambino perché è una fonte importante di calcio.

Rispetto al latte vaccino, il latte di crescita è più adatto ad un bambino da uno a tre anni di età, perchè il latte vaccino apporta molte proteine, acidi grassi saturi e sodio ed è povero di acidi grassi essenziali, ferro e vitamine.

I latti di crescita, in linea con le ricerche nutrizionali più recenti, hanno una formulazione specifica per l’alimentazione dei bambini tra i 12 e i 36 mesi.

Latte David, che piace al bambino per il suo gusto gradevole, fornisce, nell'ambito di un'alimentazione diversificata:

Proteine Sali Minerali e Ferro con un apporto più adatto al fabbisogno nutrizionale del bambino

Zinco, che contribuisce al corretto funzionamento delle difese naturali

Vitamine, che aiutano il buon funzionamento dell’organismo

Acidi Grassi Essenziali"

boh, io mi sono trovata benissimo, non sono talebana su queste cose, lo preferivo al latte vaccino e l'ho dato
considerato che fino a 16 mesi hanno preso il latte mio.

è sempre un latte formulato, alla fine, e non aggiungendo nè zucchero nè biscotti andava più che bene, per noi.

se non c'era andava bene pure il vaccino.

sono scelte.
alla fine trovo peggio riempire i bimbi di biscotti disciolti e di zuccheri aggiunti, ma sono opinioni personali.
[SIZE="3"].[/size]
Smilla

Post by Smilla »

alemia wrote:

"latte david

Caratteristiche nutrizionali

Anche dopo l’anno di età, in questo periodo di straordinario sviluppo, il latte riveste ancora un ruolo chiave nell’alimentazione quotidiana del bambino perché è una fonte importante di calcio.

Rispetto al latte vaccino, il latte di crescita è più adatto ad un bambino da uno a tre anni di età, perchè il latte vaccino apporta molte proteine, acidi grassi saturi e sodio ed è povero di acidi grassi essenziali, ferro e vitamine.

I latti di crescita, in linea con le ricerche nutrizionali più recenti, hanno una formulazione specifica per l’alimentazione dei bambini tra i 12 e i 36 mesi.

Latte David, che piace al bambino per il suo gusto gradevole, fornisce, nell'ambito di un'alimentazione diversificata:

Proteine Sali Minerali e Ferro con un apporto più adatto al fabbisogno nutrizionale del bambino

Zinco, che contribuisce al corretto funzionamento delle difese naturali

Vitamine, che aiutano il buon funzionamento dell’organismo

Acidi Grassi Essenziali"

boh, io mi sono trovata benissimo, non sono talebana su queste cose, lo preferivo al latte vaccino e l'ho dato
considerato che fino a 16 mesi hanno preso il latte mio.

è sempre un latte formulato, alla fine, e non aggiungendo nè zucchero nè biscotti andava più che bene, per noi.

se non c'era andava bene pure il vaccino.

sono scelte.
alla fine trovo peggio riempire i bimbi di biscotti disciolti e di zuccheri aggiunti, ma sono opinioni personali.

Io mai aggiunto ne zucchero ne biscotti
Biscotti 2 a colazione ma non sciolti nel latte
La coccola di quando é ammalato è latte col miele

Inviato da me utilizzando Tapatalk
Locked