micmar wrote:oh ragazze intendiamoci!
non nego l'importanza della cultura cristiana ma ci mancherebbe! i miei figli hanno visitato chiese e probabilmente, spero, tommaso possiede una cultura, anche religiosa, un po' più alta rispetto a molti bambini della sua età.
ma io da non cattolica, non desidero che mio figlio faccia religione, o religioni come voi sostenete, con un insegnante scelto dalla curia e pagato, nonostante tutto, anche con le mie tasse.
Ecco.
La cultura cristiana si può avere anche senza frequentare religione a scuola non è che manca intorno a noi.
Lorenzo sa chi è Gesù chi è Dio e pure chi è Maometto.
Sa il mio punto di vista ma sa pure che per molti sono verità assoluta.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
micmar wrote:oh ragazze intendiamoci!
non nego l'importanza della cultura cristiana ma ci mancherebbe! i miei figli hanno visitato chiese e probabilmente, spero, tommaso possiede una cultura, anche religiosa, un po' più alta rispetto a molti bambini della sua età.
ma io da non cattolica, non desidero che mio figlio faccia religione, o religioni come voi sostenete, con un insegnante scelto dalla curia e pagato, nonostante tutto, anche con le mie tasse.
Ecco.
La cultura cristiana si può avere anche senza frequentare religione a scuola non è che manca intorno a noi.
Lorenzo sa chi è Gesù chi è Dio e pure chi è Maometto.
Sa il mio punto di vista ma sa pure che per molti sono verità assoluta.
no lenina, si chiama fede, e dubito che si possa insegnarla, anche e soprattutto perchè non si insegna, la fede.
poi non capisco, cosa sarebbero verità assolute?
gesù è un personaggio storico, ti risulta?
ricordo che i libri di storia erano monopolio di quelli che si chiamavano comunisti, ahahah o così si diceva...
giusto per fare un esempio.
la nostra insegnante al liceo infatti sceglieva autori comunisti dichiarati, e lì
l'obiettività era sì dubbia, eppure...