figlio unico e allora?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: figlio unico e allora?

Post by Trilli »

Ilaria wrote:io del fatto di avere solo un figlio non ho problemi, eppure in tanti si sentono in dovere di dirmi: eh mapoverino resterà da solo, ma perchè non hai fatto il fratellino".
Sincermante tante mamme con più figli me lo dicono, ma tutto dipende da come: per alcune è dare un consiglio, per altre è proprio giudicare sbagliato e un errore fare un solo figlio.
Ora la cosa è passata perchè Matteo ha quasi 6 anni e i conoscenti si sono rassegnati, però dai, oggettivametne capita spesso sentire questi ragionamenti.
Circa 1 mese fa ero al pronto soccorso pediatrico e c'erano altre 2 famiglie con 2 figli e si dicevano tra loro che avevavo fato il secndo, ravvicinato al primo, per are compagnia al figlio che altrimenti sarebbe restato solo.
A me lo dicono spesso, che mia figlia poverina resterà da sola.
Di solito rispondo di no perché ha una sorella di trentun anni!!!!
Ah, mia figlia di anni ne ha sei e io 43 (e mio marito 55).
Dobbiamo darla in adozione??
alemia
Admin
Admin

Re: figlio unico e allora?

Post by alemia »

anche io ritengo che due sia meglio di uno, e addirittura anche tre ;-)
però sinceramente di quello che decidono gli altri, che ritengono meglio per loro, non me ne frega nè mi immischio.

diverso il caso in cui in una discussione ognuno dice la sua, non mi esimerei dal dire la mia solo perchè un altra persona ritiene sia meglio averne uno solo.
è questione di tempi e modi.
.
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip

Re: R: figlio unico e allora?

Post by Ilaria »

Trilli wrote:
Ilaria wrote:io del fatto di avere solo un figlio non ho problemi, eppure in tanti si sentono in dovere di dirmi: eh mapoverino resterà da solo, ma perchè non hai fatto il fratellino".
Sincermante tante mamme con più figli me lo dicono, ma tutto dipende da come: per alcune è dare un consiglio, per altre è proprio giudicare sbagliato e un errore fare un solo figlio.
Ora la cosa è passata perchè Matteo ha quasi 6 anni e i conoscenti si sono rassegnati, però dai, oggettivametne capita spesso sentire questi ragionamenti.
Circa 1 mese fa ero al pronto soccorso pediatrico e c'erano altre 2 famiglie con 2 figli e si dicevano tra loro che avevavo fato il secndo, ravvicinato al primo, per are compagnia al figlio che altrimenti sarebbe restato solo.
A me lo dicono spesso, che mia figlia poverina resterà da sola.
Di solito rispondo di no perché ha una sorella di trentun anni!!!!
Ah, mia figlia di anni ne ha sei e io 43 (e mio marito 55).
Dobbiamo darla in adozione??
beh, per lei hai sbagliato, non si fanno figli a una certa età!
Squaletto 20/09/2008
Locked