Bimbi e dieta vegana

Idee culinarie per grandi e bambini
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip

Re: Bimbi e dieta vegana

Post by Tittiba »

Ema wrote:Questa mi pare una giusta linea di condotta, greda.
Ti dico anche che l'anno scorso Emma ha avuto un sacco di otiti, si prendeva ogni sorta di virus, ha saltato più nido di quello che ha frequentato. Quest'anno invece una bomba. Credo abbia saltato due giorni in tutto.
Quindi stai serena, anche le difese immunitarie crescono con loro, vedrai che l'anno prossimo andrà meglio.
Quoto e si Monica hai sicuramente ragione. È che per noi mamme quando si tocca l'alimentazione andiamo in tilt e, parlo per me, mi sento anche in colpa a volte...pensa te! Ci vuole costanza e poi quando non sei l'unica a badare a tuo figlio...va bè altro discorso!
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano

"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide

Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!

Il ranocchio ha 3 anni!
Greda
Utente Vip
Utente Vip

Post by Greda »

lucia76 wrote:Quoto in pieno ema e tittiba.
e te lo dico per esperienza personale con me stessa tra dermatite atopica, seborroica (crosta lattea e non solo) e allergie varie..
riduci (no elimina) i latticini e basta. evitare gli eccessi anche. quindi dieta sana e varia, non serve altro. la dermatite ha cause genetiche, ormonali, costituzionali, psicologiche anche a volte. l'alimentazione come hanno giustamente detto a tiziana conta davvero poco o nulla.
pensa che il mio dermatologo mi ha detto spesso che devo ringraziare per la pelle che ho perché sarà si esigente sensibile fastidiosa ecc ma è difficilmente "attaccabile" da certe malattie e soprattutto dai tumori della pelle..
con l'età non solo ho imparato a conviverci benissimo ma proprio quando ho smesso di farmene un cruccio (anche io cercavo tante terapie alternative..) è migliorata tantissimo :-)
Luci, io non è che mi aspetti di curare la sua dermatite eliminando determinati alimenti. Probabilmente dovrò proporre una alimentazione quanto più sana possibile avendo un po' di polso, non cedendo ai suoi rifiuti quotidiani. Cioè, fosse per lei mangerebbe sette giorni su sette prosciutto e questo non va affatto bene. Io spesso cedo pur di vederla mangiare ma così non faccio il suo bene. Sbaglio io, purtoppo.
Greda
Utente Vip
Utente Vip

Post by Greda »

Ema wrote:Questa mi pare una giusta linea di condotta, greda.
Ti dico anche che l'anno scorso Emma ha avuto un sacco di otiti, si prendeva ogni sorta di virus, ha saltato più nido di quello che ha frequentato. Quest'anno invece una bomba. Credo abbia saltato due giorni in tutto.
Quindi stai serena, anche le difese immunitarie crescono con loro, vedrai che l'anno prossimo andrà meglio.
Lo spero Ema, davvero. Lo spero per lei. È stato terribile vederla continuamente malata, povera cucciola mia.
Locked