Inserimenti difficoltosi.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

nanny
Utente Vip
Utente Vip

Re: Inserimenti difficoltosi.

Post by nanny »

mamma che ricordi! Ruggero si metteva a piangere direttamente quando lo mettevo sul seggiolino, urla disperate, uno strazio...riuscivo a distrarlo solo cantando con lui la canzone "bomba" avete presente!? é andata avanti così fino a dicembre del primo anno circa...è stata dura durissima, anche perchè io non lavoravo e quindi la tentazione di tenermelo a casa era fortissima...ma ho dato ascolto alle maestre e non ho mollato (anche io all'uscita dopo averlo lasciato lì urlante ero annichilita) ed alla fine si è rasserenato.
Vittoria, ovviamente, m'ha fatto ciao ciao il primo giorno e via andare...
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Inserimenti difficoltosi.

Post by bea »

Greda wrote:
bea wrote:Entro anch'io qui perché ho bisogno di sostegno. A sorpresa Tancredi stamane ha fatto una scena strappacuore e mi dispiace da morire per lui
Bea, mi ricordi quanti anni ha?

Io purtroppo non ti posso essere di aiuto perché son troppo emotiva con le mie figlie. Ma seguendo i consigli delle NoiMamme è andata molto meglio oggi!

Il fatto che tu abbia fiducia nella maestra è già un'ottima cosa. Un abbraccio.
Quasi sei

Va in prima elementare.
Un cambiamento grosso.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Greda
Utente Vip
Utente Vip

Re: Inserimenti difficoltosi.

Post by Greda »

sweet wrote:
Greda wrote:
sweet wrote:anche Lucia ha fatto così per un bel po' di tempo, anche noi avevamo un piccolo rito. Io le "infilavo" un bacio nella tasca del grembiulino e lei faceva lo stesso con me. Per esperienza ti consiglio di non stare troppo sulla soglia della porta. Una bella coccola a casa poi quando si è lì... rapido e indolore. (o quasi ;) )
un abbraccio, so come ci si sente. cerca di star tranquilla.
Jenny, hai ragione. Ne ho avuta la conferma proprio questa mattina.

Ma giovedì comincio anche l'inserimento della piccola al nido. Sono pronta al peggio...
forza e coraggio...magari ti stupirà. ti penserò!
Se supero questa divento invincibile... [emoji6]
Grazie cara. Un bacio.
Locked