"Amica" è una parola grossa
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Lella
- Admin
Re:
Weinà wrote:Secondo me lei ha bisogno di amiche vicine con cui condividere la quotidianità (chi non ne ha bisogno?) e il fatto di non poterlo più fare con me l'ha portata ad allontanarsi piano piano, magari come meccanismo di difesa o vattelapesca. Sta di fatto che le ho chiesto più volte spiegazioni e lei ha sempre dato la colpa a situazioni a lei estranee. Troppo incasinata col lavoro, troppo presa dal pensiero di tizio o di caio, troppo, troppo, troppo...
Non mi ha mai fatto presente nessun problema con me. E ne avrebbe avuto occasione.
Ogni volta che ci siamo scontrate, ci siamo poi chiarite e quindi non ci sono irrisolti tra noi. Noi ci diciamo le cose in faccia, litighiamo e poi tutto torna come prima.
Ecco perché quest'ultimo episodio mi dà la conferma che l'affetto è andato scemando senza una ragione precisa se non la lontananza.
la lontanza è normale che raffreddi i rapporti
l'affetto però secondo me non può cambiare a meno che la persona a cui vuoi bene non faccia qualcosa di grave, quindi lei sicuramente contimua a volerti bene ma non ti vede più evidentemento come un punto di riferimento importante perchè sei lontana.
CARPE DIEM
-
- Ambasciatore
Re: "Amica" è una parola grossa
Ema wrote:Allora. Secondo me questi post son pericolosi. Perché tu racconti e tutte a dirti: uh che stronza! Uh che cattiva! Uh non merita la tua amicizia!
E tu ti carichi negativamente. Quindi io faccio la voce fuori dal coro, perché c'è sempre un altro punto di vista.
Poi. Dici di conoscerla benissimo. Ne conosci quindi pregi e difetti. Ci sta che finora ti siano comunque andati bene, ora non più. Ma questo è anche il risultato del tuo evolvere, non solo del suo essere stronza.
Per ultimo ti dico che non so come potrei comportarmi io con una persona che si trasferisce definitivamente dall'altra parte del mondo. Probabilmente irrazionalmente mi sentirei tradita ed abbandonata. Credo che avrei molte difficoltà aconsiderarla ancora parte della mia vita, se non come figura marginale.
Avete mai approfondito come ha preso lei la tua partenza?
Ma tu fai bene a fare la voce fuori dal coro! Io di questo ho bisogno! Di gente che mi faccia vedere la situazione dal di fuori! È solo che io stavolta non sono capace di trovare ragione alcuna per giustificarla.
Io i suoi pregi e difetti li conosco molto bene, è vero. E li ho sempre accettati. Qui però non si tratta di difetti, qui si tratta di dimostrare il proprio affetto Ema. Affetto che non pensavo minimamente potesse venire a mancare. Tutto qui.
Abbiamo parlato tante volte del mio essermi trasferita qui (NON DEFINITIVAMENTE! Siamo matti??? :-D ) ed è ovvio che ne soffriamo entrambe ma lei mi ha sempre detto che mi sente vicina sempre. Che sa che può sempre contare su di me e tante tante altre belle parole.
Poi io sono cambiata eh. Sono cambiata tanto. Ma non nei suoi confronti. Lei mi ha sempre ripetuto che io per lei sono sempre la stessa.