I miei vanno a scuola dalle 8.30 alle 16.30.
L'orario in sé non è pesante, visto che le maestre calibrano bene le giornate. Quello che è pesante è il fatto che prima delle 16.45/17.00 non sono a casa, e a quel punto la giornata è finita.
Giocano un'oretta o due, mangiano, un cartone e poi a letto.
Di fare attività extra per ora non se ne parla, ma nemmeno vorrebbero
Tempo prolungato o normale?
Moderator: laste
- bea
- Ambasciatore

Re: Tempo prolungato o normale?
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
- Mami
- Utente Vip

Re: Tempo prolungato o normale?
Andrea fà tempo pieno (prima elementare) dalle 8.30 alle 16.30.
Compiti per ora li ha il week-end tipo una mezz'oretta e son finiti.
Parlando con altre mamme sò che dalla terza avrà compiti tutti i giorni ed arrivando noi più o meno a casa alle 17, penso diventerà davvero dura e
visto che ora fà delle attività extra scolastiche ....diventerà quasi impossibile proseguirle.
Comunque in altre scuole sò che hanno compiti tutti i giorni anche in prima elementare sia che si faccia il modulo (uscita prima di pranzo) o tempo pieno.
Io, soprattutto per chi fà tempo pieno, lo trovo davvero assurdo.
Io , lavorando, non ho avuto scelta; ho proprio scelto una scuola dove fanno solo tempo pieno.
Compiti per ora li ha il week-end tipo una mezz'oretta e son finiti.
Parlando con altre mamme sò che dalla terza avrà compiti tutti i giorni ed arrivando noi più o meno a casa alle 17, penso diventerà davvero dura e
visto che ora fà delle attività extra scolastiche ....diventerà quasi impossibile proseguirle.
Comunque in altre scuole sò che hanno compiti tutti i giorni anche in prima elementare sia che si faccia il modulo (uscita prima di pranzo) o tempo pieno.
Io, soprattutto per chi fà tempo pieno, lo trovo davvero assurdo.
Io , lavorando, non ho avuto scelta; ho proprio scelto una scuola dove fanno solo tempo pieno.
- Babina
- Ambasciatore

Tempo prolungato o normale?
Anche qui tempo pieno 8.15 - 16.15 senza altra possibilità; a me sta benissimo perché lavoro fino alle 16; il dopo scuola non c'è.
I maestri di mio figlio tendono a non dare compito in settimana, grazie a Dio; solo da finire lavori non conclusi in classe (raramente) e comunque solo qualcosa per il fine settimana.
Altre maestre di altre classi invece ne danno, e anche tanti, da un giorno con l'altro.
I maestri di mio figlio tendono a non dare compito in settimana, grazie a Dio; solo da finire lavori non conclusi in classe (raramente) e comunque solo qualcosa per il fine settimana.
Altre maestre di altre classi invece ne danno, e anche tanti, da un giorno con l'altro.
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Luca 22/07/2010