Photoshop: tira fuori i colori!

Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

Aivliss wrote:
Per la verità nel frattempo vorrei comprarmi il pc nuovo, perchè quello che uso attualmente ha 6 anni (dico 6!) e poca ram (512 mb). Quando apro Photoshop si capisce subito che va a rilento e se poi cerco di editare una foto fatta con la nuova Canon da 8 mp... sembra sempre che si blocchi.
Dal 27 in poi (giorno dello stipendio....) parte la caccia al nuovo pc... nel frattempo mi sono presa l'Asus EEE pc per quando vado in giro... sono una maniaca ma non posso farci niente (maniaca perchè questo è il mio terzo notebook....).

anche io ho il probelma pc
il mio non è lentissimo perchè mi pare abbia più ram del tuo, ma non ho più spazio su disco :occhiodibue: credo prenderò un hd esterno e ci ficco tutte le foto + modifiche, così posso tranquillamente passarlo da un pc all'altro (ne abbiamo pure uno fisso a casa)
dimmi dimmi dell'Asus, com'è?
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Fede wrote:ecco tra le mie varie prove di questi giorni
ho usato molto spesso la tua azione Luisa
ma trovo che esalti troppo i colori (li fa apparire innaturali)
e se ci passo sopra il pennello nero morbido mi scurisce tutto di brutto
dove sbaglio? :mumble:

Probabilmente lasci l'opacità di livello di default al 100% invece di abbassarla
È normale che se lasci girare l'azione tutta così i colori vengano saturati troppo.
Invece il pennello che scurisce mi suona stranissimo, dovrebbe schiarire!!!

Vorrei capire bene i passaggi però, perché ho come l'impressione che col fatto che hai photoshop in inglese possano esserci degli intoppi non valutati
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

Pandina wrote:Probabilmente lasci l'opacità di livello di default al 100% invece di abbassarla
È normale che se lasci girare l'azione tutta così i colori vengano saturati troppo.

questo potrebbe essere possibilissimo
controllerò appena possibile

Invece il pennello che scurisce mi suona stranissimo, dovrebbe schiarire!!!

Vorrei capire bene i passaggi però, perché ho come l'impressione che col fatto che hai photoshop in inglese possano esserci degli intoppi non valutati

pure questo può essere
Locked