posso andare un pò off-topic??
l'ultimo intervento di pac. mi ha fatto tornare alla mente due episodi accaduti ieri e oggi.
ieri come al solito di corsa..(oltrettutto ultimamente ho un sonno assurdo e fatico da morire ad alzarmi)
siamo arrivati a scuola alcuni minuti in ritardo..la maestra che aspetta i bambini nell'atrio stava per salire in classe, e mi ha fatto notare "è un pò in ritardo..è un pò in ritardo"..io mortificata ho detto "lo so.."
ho trattenuto le lacrime perchè dovevo portare in classe Nicol, quindi non era il caso di piangere a scuola...ma mi sono sentita così incompresa..
sono sola, senza l'aiuto di nessuno, vesto lavo e porto i miei bimbi a scuola a piedi e sotto la pioggia..cerco di essere sempre puntuale..non ho mai fatto un ritardo, e mi fai notare una cosa che non era mai accaduta prima??!!...avrei pianto... ci sono mamme casalinghe, che portano i figli all'ultimo minuto e pure accompagnate dalle nonne mentre si fanno una bella chiacchierata...so che la maestra non sa i miei "problemi", ma a me rattrista ugualmente
e poi questa mattina....
ho chiesto alla maestra le cedole dei libri...lei ha risposto "le abbiamo date alla riunione..lei non c'era!"...mi ha dato fastidio, perchè sull'avviso era richiesto di non portare i bambini alla riunione...io non ho nessuno che me li tenga e mio marito proprio quel giorno era fuori in trasfera..io ho rinunciato alla riunione..io, che mi informo sempre di tutto, che non manco mai alle riunioni portandomi a presso i bimbi, che sono sempre disponibile....mi sento dire "non è stato bello mancare alla prima riunione"...ho risposto che se non ci fosse stato il divieto dei bimbi sarei venuta molto volentieri....vabbè...
era solo uno sfogo.....
Non sopporto le madri isteriche
Moderator: Paola