Forse ci serve un consulto psicologico

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

Pandina wrote:Grazie Elena,
mi sento più sollevata.
Tu ci riesci sempre, davvero. Ogni volta che sto incasinata coi miei pensieri arrivi tu e mi calmi come solo tu sai fare.
Ti voglio bene

sai Luisa, mi fa piacere averti rasserenata.
Ho letto le parole di B e ti giuro parlandone veramente da mamma a mamma, che quella che lei ha fatto è l esatta descrizione di Silvia.
Non tutti i bamini si buttano nel mondo, non tutti i bambini sono socievoli subito, o sanno adattarsi alle novità.
Ti ho parlando analizzando le tue parole, ora voglio parlarti della mia esperienza.
Silvia nonostante i 2 anni di nido, ancora oggi dopo 2 mesi e mezzo di scuola materna, ha bisogno di stare vicino alla maestra e di giocare con la sua amichetta Arianna, timida come lei.
Mai giocare nel gruppo, mai dover affrontare una situazione in cui debba difendersi.
E anche a casa, finche sa che cosa si sta per fare, tutto ok, ma se le cambi i programmi, la mandi in crisi.
Ecco, questo voglio dire,è giusto da mamma attenta come sei , voler orendere in carico ogni possibile disagio di tua figlia, ma cerchiamo ( emi metto dentro anche io) di capire che le nostre bambine sono cosi, punto.

:bacio: :bacio: :bacio:
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Elena, ma davvero anche Silvia è un po' così?
Non sai come mi tranquillizzi, davvero.
Ecco, io magari proverò lo stesso a portarla in quel centro, perché li conosco, sono bravi davvero, ci lavora pure quella psicologa che presta qualche ora anche al consultorio mamma bambino, quella psicologa tanto brava con cui parlai quando Chiara faticava ad accettare il cucchino e io già andavo in crisi ripensando alle odisse passate con Alice.
Magari chiedo di lei, che già conosce me.
silviasap

Post by silviasap »

Luisa scuse se rompo.... per accedere ad una struttura simile o per avere un consulto da qualche esperto è necessario passare dal proprio pediatra?
Locked