Pandina wrote:Grazie Elena,
mi sento più sollevata.
Tu ci riesci sempre, davvero. Ogni volta che sto incasinata coi miei pensieri arrivi tu e mi calmi come solo tu sai fare.
Ti voglio bene
sai Luisa, mi fa piacere averti rasserenata.
Ho letto le parole di B e ti giuro parlandone veramente da mamma a mamma, che quella che lei ha fatto è l esatta descrizione di Silvia.
Non tutti i bamini si buttano nel mondo, non tutti i bambini sono socievoli subito, o sanno adattarsi alle novità.
Ti ho parlando analizzando le tue parole, ora voglio parlarti della mia esperienza.
Silvia nonostante i 2 anni di nido, ancora oggi dopo 2 mesi e mezzo di scuola materna, ha bisogno di stare vicino alla maestra e di giocare con la sua amichetta Arianna, timida come lei.
Mai giocare nel gruppo, mai dover affrontare una situazione in cui debba difendersi.
E anche a casa, finche sa che cosa si sta per fare, tutto ok, ma se le cambi i programmi, la mandi in crisi.
Ecco, questo voglio dire,è giusto da mamma attenta come sei , voler orendere in carico ogni possibile disagio di tua figlia, ma cerchiamo ( emi metto dentro anche io) di capire che le nostre bambine sono cosi, punto.