Domanda su pupo altrui

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

vavi wrote:
lavinia wrote:
Perla wrote: Ma resto dell'idea che un bimbo così piccolo in 14 ore vada pure cambiato...

no no
io credo che svegliarlo x cambiarlo sarebe stato il modo migliore x rovinare questa bella abitudine di dormire
non ho mai avuto neanche problemi di culetto rosso (ora che fa i denti si!)

Concordo con Lavinia, non serve cambiarlo.

Ma alla fine tu sei solo preoccupata del fatto che dorme tanto?
Ma ti sembra segno di malessere di per se'?

Ma non vi si bagnano?
Damiano fa tanta pipì... stanotte ha dormito tutta la notte ad es, il pannolino gliel'ho messo verso le 22:30 e stamani alle 7 aveva body e tutina umidi (9 ore e mezza quindi)
poi io la cacca non gliela lascio mai povero piccino, di solito non la fa di notte e se deve farla si sveglia comunque... ma se sento che la fa io lo cambio subito!!!

Comunque io ci tengo a dire una cosa, perchè siamo in un forum e ci può leggere tanta gente: il fatto che dormano tanto può essere normale ed è pure una fortuna, ma A VOLTE non lo è, come diceva Lela, ed è giusto parlarne sempre col pediatra.

Fine della pubblicità progresso. :D
arancina

Post by arancina »

ok Cos, certo hai ragione.
A VOLTE, non lo e'.
Nel mio caso lo era: semplice voglia di dormare tanto ma tanto.
Pensa che, quando Chiara aveva appena 2 anni, a capodanno, siamo andate a letto alle 5 del mattino (quindi alle 5 dell'1 gennaio 1996) e ci siamo risvegliate alle 6 del 3 gennaio!
ne' io ne' lei avevamo voglia di alzarci da quel letto! ne' tantomeno lei si e' fatta la pipi' addosso e meno che mai io.
Abbiamo dormito 48 ore di fila praticamente, svegliandoci ogni tanto senza considerare che ore fossero...
So di essere parecchio dormigliona, quindi non mi stupisco....
(Mi e' capitato solo due volte nella vita, ma mi e' capitato di fare questi lunghi sonni, quasi comatosi).
Ora tornando ai bambini.... i miei non si bagnavano e Maya non sentiva fame appena sveglia, ma poi recuperava durante la giornata.
La pediatra non la vedeva come una cosa strana.
E se ne stiamo discutendo in generale (visto che cmq questa amica di Perla non la conosciamo e non possiamo sapere se ne ha parlato o meno con la pediatra e in che termini sto figlio dorma 13 ore a notte, ne' se cresce o meno), possiamo solo riportare le nostre esperienze personali....
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Si per carità, mica volevo tapparvi la bocca! :D
E' che nei forum succede spesso così: qualcuna chiede "è normale" e tante le dicono "si lo è, a me succede/va", però è giusto dire che potrebbe non esserlo, sia per lei che per chi eventualmente legge e si chiede la stessa cosa.
Io spingo sempre a consultare il pediatra (questo poi era un caso diverso perchè non è Perla la diretta interessata ma insomma, ci siamo capite! ;) )
Locked