Addormentamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Marì
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marì »

HO letto solo ora questo post!
Ti faccio compagnia B.. ma sinceramente non l'ho mai considerato un problema e mai mi sono nemmeno chiesta se fosse il momento o meno di smettere..
deciderà lui quando se la sentirà di addormentarsi da solo..
certo la cosa che mi scoccia è che spesso mi appisolo anch'io con lui e se fabri tarda a venirmi a chiamare perchè magari si è appisolato anche lui ehehe insomma va via la serata in questo modo e poi si fila tutti dritto a letto tutti.. mentre invece alla sera si avrebbe anche un po' da fare.
Però sinceramente adoro il nostro momento serale.. prima il libro, poi il babbo che porta l'acqua e fa le ultime coccoline.. poi le ultime coccoline nostre.. e infine si spegne la luce e si dorme insieme, l'uno di fianco all'altro :)
Glauco adora i rituali e questo serale devo dire che piace anche a me.
Nel lettone invece non viene quasi mai.. a meno che non sia malato.. ma in quel caso lo tengo direttamente in mezzo nel lettone per mia sicurezza, così lo controllo meglio.
[color="Purple"]Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)[/color]

[color="Purple"]02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg[/color]
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

il topo si addormenta toccando il mio collo(che è bello, morbido profumato..ahahah)quindi ci mettiamo insieme nel lettone e tempo 5 minuti dorme
spesso se non sempre dall'altro lato ho annalisa ma lei ci mette più tempo
comincia a ripetere cose fatte durante la giornata e giochicchia per un po'
se non si addormenta in un tempo ragionevole mi alzo e la porto con me in soggiorno dove continua a giocare
ma più spesso la lascio che dorme nel lettone a fianco di suo fratello
poi il papà li mette nei lettini prima di coricarci noi

spesso annalisa se è infastidita mi chiede di metterla nel suo "letto bello-bello "mentre io magari avrei continuato a tenerla accanto a me
prima o poi se ne andranno..ahahh piccolini miei

ah di solito la sera a casa nostra viene arturo, il pediatra, ahahah suona il campanello e i topi corrono a letto sotto le coperte
quello è il segnale che si comincia a dormire, lattuccio e via..ahahaha
che genitori degeneri..ahaha , però a modo nostro abbiamo creato una routine come consigliano tutti i libri..ahahaha
[SIZE="3"].[/size]
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

tati wrote:il momento della nanna porta anche il momento mio e di lele... loro a nanna, e noi soli.
basta portarli ì, aiuto paolo a vestirsi mentre ely fa da sola, leggiamo la storia, poi ci raggiunge papà che fa le ultime coccoline. 5 minuti, in totale. poi luce spente, e porta semi chiusa. per 15 minuti senti che parlano, che giocano tra loro, e poi crollano. bellissimo... ....

ah che meraviglia !!! che sogno !!!

io per far addormentare Leo in braccio impiego in media mezz'ora...e se non è completamente addormentato impossibile appoggiarlo nel lettino...urla come un pazzo, si sveglia e ricomincia tutto d'accapo...
quando è ora di portarlo a letto ho sempre un pò di angoscia...anche perchè dopo un paio d'ore al massimo è già sveglio piangente e lo devo tenere in braccio almeno un'ora...e poi si ricomincia.. :baby: :testata:
Image

---------------------------------------------------------

Image

[color=darkgreen]E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran[/color]
Locked