quando "mamme si diventa" troppo giovani

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

A volte mi viene in mente la scena in cui Harry e Sally vanno fuori a cena, dopo aver fatto l'amore e lei racconta a Harry che quando stava con il suo ex si sentivano cosi' fortunati ad essere in due; potevano fare l'amore in cucina, decidere di andare a Roma cosi' su due piedi... ma tanto a Roma cosi' su due piedi non ci sono mai andati e in cucina c'erano certe mattonelle dure messicane....
Ecco, mi sento cosi'. A dirmi fortunata e a rendermi conto che tanto non ho fatto niente di piu' di tanta gente con i figli, ho solo una vita un po' meno piena.
Avrei avuto un figlio a 23 anni ma ha deciso di andarsene; e' andata meglio cosi'. Ma a volte penso che forse, se avessi conosciuto Mirko qualche anno prima anche io e lui avremmo fatto un figlio subito e ora non sarei qui a pensare che ho gia' quasi 40 anni (va beh, anche questa l'ho rubata a Sally! Ne ho solo 30 e un pezzettino :D) e che a volte avrei preferito rinunciare alle possibilita' di cui ho mai approfittato che farmi tante paranoie.
Insomma, vi invidio un po' voi mamme giovani, avrei voluto avere il vostro stesso "coraggio".
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

oddio, mi commuovo pur io leggendomi ihih.
sono mamma, tris quasi.
questo bebè che tanto desideravo è arrivato, così, come is sperava.
facendo un pò di rumore, ma ora cresce dentro di me.
e sono felice...

sole, sai cosa. non è semplicemente un figlio.
è avere l uomo giusto accanto, e avere tutte le cose che combaciano perfettamente.
non sempre è fattibile.
tu hai trovato mirko dopo. ma guardati ora, sei più felice di prima.
si vede, si sente da quel che dici.
e il bimbo arriverà, appena è il momento.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Monica1970

Post by Monica1970 »

non so se esiste un'età giusta per diventare madre. Io ho 38 anni e un bimbo di 5 mesi, questo era davvero il momento giusto per averlo semplicemente perchè il mio desiderio di maternità era seppellito in fondo alla mia anima ed è venuto fuori tardi; a 20 anni non ci avrei mai pensato però mi dispiace di non avere quel pizzico di leggerezza che fa parte di te quando sei più giovane e sopratutto di non avere tempo davanti per altri bimbi. Per il resto va bene così ma tutto è relativo e l'età non è certo un requisito indispensabile per essere una buona mamma.
Monica
Locked