Permissive o bacchettone..?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Athina

Post by Athina »

uffina wrote:A VOLTE TROPPO PERMISSIVA,
MA DALTRONDE CON DUE AMORUCCI COSI' COME SI FA?????

che belli che sono :wub:
complimenti!
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

lenina wrote:
Patrizia wrote:ci si alza da tavola finito di mangiare e per alzarsi da tavola si chiede il permesso

I miei genitori hanno sempre voluto che rimanessimo a tavola fino a fine pasto (di tutti).

Magari io e mio fratello mangiavamo solo il primo e dovevamo aspettare che loro finissero il secondo per mangiare la frutta insieme

e poi si lamentavano se giocavamo a tavola.

Ma soprattutto in presenza di ospiti e pasti lunghi conditi da chiacchiere per adulti che ci fanno dei bimbi a tavola?

Che male c'è se mentre gli adulti mangiano il secondo vanno a giocare e tornano per la frutta?

Mai capito...loro si "divertivano" a chiacchierare, noi ci si annoiava.

Mio papà spesso se la prendeva anche se ci alzavamo subito dopo mangiato "avete fretta?"

quoto in tutto
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

lenina wrote:
Patrizia wrote:ci si alza da tavola finito di mangiare e per alzarsi da tavola si chiede il permesso

Ma soprattutto in presenza di ospiti e pasti lunghi conditi da chiacchiere per adulti che ci fanno dei bimbi a tavola?

Che male c'è se mentre gli adulti mangiano il secondo vanno a giocare e tornano per la frutta?

su questo concordo, io parlavo invece dei nostri pasti in quattro, in situazioni normali, in cui il pasto duira 15/20 min massimo ed è la nostra occasione per raccontarci la giornata tutti assieme

diverso è il caso in cui siamo dalla nonna e ci sono i cuginetti, se il pasto si protrae in chiacchiere possono sempre scendere dalla sedia ... ma quello che chiediamo loro è di essere cortesi e chiedere di alzarsi
Locked