TIRARSI IL LATTE

Marì
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marì »

Ho appena letto che il latte estratto una volta che è stato offerto al bimbo nel biberon, se rimane, va SEMPRE gettato.
Ma perchè?
Io in questi giorni lo stesso biberon provavo e riprovavo a darglielo più volte nell'arco della giornata e poi allo scadere delle 48 ore in frigo l'ho congelato. A questo punto mi viene il dubbio. Lo butto?
Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)

02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Marì wrote:Ho appena letto che il latte estratto una volta che è stato offerto al bimbo nel biberon, se rimane, va SEMPRE gettato.
Ma perchè?
Io in questi giorni lo stesso biberon provavo e riprovavo a darglielo più volte nell'arco della giornata e poi allo scadere delle 48 ore in frigo l'ho congelato. A questo punto mi viene il dubbio. Lo butto?

devi buttarlo se prima di darglielo lo riscaldi.
Se glie lo dai a temperatura ambiente no.
Però per congelarlo sarebbe meglio congelarlo entro le 24 ore.

Come mai provavi a darle il biberon? Per abituarla a prenderlo?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Marì
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marì »

Ok grazie Lenina.. che tempestività :ok:
Allora non lo butto visto che l'ho sempre e solo riscaldato mettendolo dentro a un tegamino con acqua calda da rubinetto per portarlo a temperatura ambiente.
Pensavo che il motivo fosse la contaminazione del latte con la saliva del bimbo. Ma pensandoci bene mi rendo conto che è impossibile :)
Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)

02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg
Locked