saimo contrari ai compleanni: normale?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

lavinia wrote:
genny wrote:certo che mi sono arresa..
come faccio con voi?..
siete state convincenti.. per ora..

secondo me l'importante e' la misura
se fai una festa che senti giusta come spesa e esternazioni non tradirai il tuo credo anticonsumistico (che approvo per altro)
per esempio,come farai coi gormiti,power rangers o super-eroi dico io? :D
noi ad esempio abbiamo deciso di dargli un limite,ma una volta alla settimana gli prendiamo il suo gormito,o una volta ogni 2 settimane se lui,come spesso accade,si dimentica di chiederlo,pero' dirgli di no perche' sono figli di un marketing sfrenato mi sembra di fare la brava sulla sua pelle
in fondo non si tratta di grosse spese,
se volesse l'isola dei gormiti ad esempio sarebbe un no,perche' per noi non e' una spesa giusta
ma per fortuna non l'ha mai chiesta
:eek: :eek:

noi abbiamo la fabbrica e ne costruiamo molti, credo sia uno dei giochi più belli che Jacopo abbia mai avuto.

Per l'isola al toys vendono un gioco di società con gli ovetti kinder (10 ovetti più gioco mi pare sui 16 euro) nel quale c'è un'sola di carta, con il vulcano e 10 gormitini (quelli degli ovetti) dadi e carte, altro gioco che ha sfruttato molto.

Poi sui gormiti come sapete io lo ritengo un gioco altamente EDUCATIVO, sono gli unici oggetti promozionali che si esprimono come Cesare nel de bello gallico

trovate forse differenze?

"Si combatteva, ininterrottamente, ormai da più di sei ore e ai nostri venivano a mancare, oltre alle forze, anche le frecce. I nemici, premendo con impeto ancora maggiore sui legionari, sempre più spossati, avevano iniziato ad abbattere il vallo e a riempire il fossato. La situazione era ormai agli estremi."

“Un tempo la pace regnava sull’Isola di Gorm"
"Poi arrivò il terribile Magor con l’orda del popolo del Vulcano e distrusse ogni forma di vita. Ma il Vecchio Saggio, con la sua magia, generò elementi della natura: i Gormiti"
"Magor, allora, tornò con una terribile maledizione:” Combatterete gli uni contro gli altri e non saprete più cosa è il bene e cosa è il male”.
Oui, Je suis Zizzià.
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

ahahaha, Paola è sempre persuasiva.
Quando non li conoscevo mi sono fidata di lei nel non frenare quella che vedevo solo come un'ansia consumistica.
Oh, insomma, a volte anche nel consumismo c'è qualcosa di buono!

"Sommo Luminescente è corso al salvataggio del suo più acerrimo nemico!"
ahahaha!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
genny

Post by genny »

vorrei replicare..
ma non conosco..
per il momento, si intende..
:eek:
Locked