Tutto su mia madre (lungo lungo).

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

eleonora1975

Post by eleonora1975 »

resto basita leggendovi e vi ringrazio infinitamrnte perchè mi fate capire quanto io sia fortunata.............
mia madre, mio padre, mio fratello e me siamo una cosa unica, 4 anime in un nocciolo.
la mia mamma in special modo ci ha sempre dato amore e affetto e ci ha sempre detto che siamo le cose più importanti della sua vita.
lei c'è e c'è sempre stata, in ombra o alla luce del sole, mio costante punto di forza e di riferimento.
lavora, ha un marito un figlio e una casa enorme eppure se solo intuisce che possa aver bisogno di lei, molla tutto e mi raggiunge.
e poi questo nipote che lei chiama "la mia gioia più grande", non passa giorno che non lo veda anche se abitiamo a 20km di distanza. a ottobre andrà in pensione per guardarmelo le 4 ore che sarò al lavoro e non vede l'ora, si è già preparata i cd con le canzoncine e i libri di storie da leggergli.
e poi... e poi...tante e tante ancora ne avrei da raccontare sulla mia amatissima mammetta e mi si stringe il cuore a pensare che voi non possiate provare la gioia dell'essere amate e approvate appieno, senza condizioni come solo una madre può fare.
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

mamma1970 wrote:Si Beba sono d'accordo, qualche tempo fa ne ha scritto uno simile Mary-brazil ed è stato bello leggerlo, confesso mi ha anche fatto un pò male, ma è sopratutto una speranza perchè credo che il pensiero più buio che accompagna chi ha avuto un'esperienza così con i genitori è che questa si possa ripercuotere sui propri figli, che non si riesca a smarcarsi, invece leggendo cose buone il cuore si apre alla speranza.

beba, quando qualcuno scrive un post sul suo rapporto di coppia che funziona, sulla famiglia che funziona, guardo la mia e mi rattristo. però mai una volta ce l'ho avuta con chi invece sta bene da questo punto di vista, anzi sono tanto contenta che ci siano ancora famiglie e coppie unite, mi da speranza.
credo che un post scritto da te su tua mamma non possa che fare bene, anche a chi non vive questa esperienza in modo positivo. Perchè se c'è un passato di sofferenza (in qualsiasi tipo di relazione) potrebbe esserci anche un futuro migliore. Con o senza queste persone.
eppoi se lo scrivi ti seguo a ruota, che nella merda di questi anni la mia stella si è chiamata mamma.
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

Mammatitta wrote:

Silvi, mi sa che il link che hai in firma è sbagliato io vedo solo un lughisssima scritta!

è il QI di silvi, quello
un equazione il cui risultato si approssima allo zero
(non m'ammazzare silvi vartan ti prego)
Locked