Io ho avuto un allattamento difficile e faticoso, ho pianto molto e l'unica cosa che mi aiutava era pensare che dovevo arrivare solo a domani. Mi dicevo "ancora oggi, poi domani vedro'" e cosi' sono arrivata a 8 mesi (poi Sara non l'ha piu' voluta)
Avevo comprato un barattolo di LA e non lo avevo aperto, pero' saperlo li' pronto mi faceva sentire meglio, mi sentivo meno responsabilita' addosso.
Invece tra tiralatte e litri di acqua e lactogal sono arrivata allo svezzamento. (io ho ricominciato a lavorare subito - dopo un mese gia' ero fuori da clienti)
Ah ecco... Lactogal? Hai provato a comprarlo?
E l'altro breedqualcosa, usti non ricordo, ci sono delle bustine che aiutano....
mi pesa allattare,cosa mi succede??
Moderator: Paola
-
Ventisei
mamma1970 wrote:Sono d'accordo, qui si tratta di risolvere un problema: credo che Genziana sia molto vicina ad abbandonare l'allattamento. I consigli sul delegare e riposarsi sono validi, ma suppongo che ci abbia già pensato, è proprio allattare che la stressa e forse non solo fisicamente quindi cercare di introdurre un bibe di artificiale magari notturno potrebbe essere una soluzione. Lo so che questo può pregiudicare l'allattamento, ma credo che stressata com'è potrebbe anche decidere di smettere di punto in bianco.
Ho una collega che ha partorite 4 mesi fa.
Ha avuto un brutto parto.
Ha avuto un BRUTTISSIMO post parto
Ha subito un internvento qualche giorno dopo il parto
Da li... depressione e quant'altro...
Ha provato per una ventina di giorni ad allattare, ma l'anestesia, l'antibiotico, la diarrea conseguente all'antibiotico le avevano fatto diminuire un po' il latte.
Ha iniziato con l'integrazione.
Lei sapeva che se avesse continuato con l'allattamento molto probabilmente sarebbe riuscita a tornare completamente alla tetta... ma non ce la faceva...
piangeva tutto il giorno... cosi'... per nulla...! e ne era conscia...! diceva... "è piu' forte di me!!!" alla fine ha mollato... io credo che, in questa situazione, abbia fatto bene ... l'allattamento la sfiniva... è meglio un allattamento artificiale sereno , piuttosco che un allattamento materno fatto in questo modo.
Possiamo essere convinte di questo o di quello... ma poi ogni situazione è a se, ogni situazione va valutata a sè.
Io posso cosi' dire : "Io avrei fatto diversamente" ... ma di fatto IO, non mi sono trovata in quella situazione!
Per cui una mamma alla fine deve fare SOLO quello che si sente di fare... e non si deve sentire in colpa se decide di non allattare piu'.
Ci si prova... ci si riprova... ma se non ci si riesce piu' (per mille motivi) secondo me non è la fine del mondo, passare al L.A.
-
Monica1970
lenina wrote:se pensanssi che il bibe di artificiale migliora la situazione non ci penserei troppo a dirlo.
Ma non ne sono convinta.
Io cred che il "problema" sia legato a un bimbo in questo momento difficile da gestire, non è detto che diventi più gestibile grazie all'artificiale.
Sembra di togliersi un peso ma non è detto, soprattutto se per esempio suo marito la mattina deve alzarsi presto e il bibe lo deve preparare e dare lei.
E' probabile, ma io credo che sia lei ad avere pensato che sia questo il problema, sembra esserne convinta. Magari introduce un bibe la notte e si rende conto che non dipende da quello e riprende in pieno ad allattare e sempre magari l'allattamneto non ne risente. Invece potrebbe decidere ebasta di non allattare più e dopo una settimana integralmente artificiale, come lo riprendi l'allattamento? forse ci puoi anche riuscire, ma quanto ancora di più ti stressa?