Cos73 wrote:Vedi anche tu Teresa, dici che eri carichissima e che dalle tue parole poteva emergere il bambino "perfetto", ma non si può essere carichissime e felici e comunque dire "si si sveglia di notte, anche 5-6 volte"
perchè E' NORMALE?
Ma il problema Cosetta e' cosa significhi un bambino perfetto.
Perche' per me un bambino che dorme e mangia non e' un bambino perfetto.
NOn so nemmeno cosa significhi un bambino perfetto.
Carla ha 5 anni e per passare dalla piscina dei piccoli a quella olimpionica ha impiegato 7 MESI .-sette- l'anno scorso io ero fiera di questo suo modo d'essere perche' me la faceva sentire "prudente", mi piaceva questo suo senso del pericolo.
Lo trovavo perfetto.
Mena ha poco piu' di due anni e alla terza lezione di nuoto l'hanno buttata nella piscina olimpionica perche' praticamente dicono che nuoti.
Che devo fare? Devo pensare che sia imperfetta?!no, sono orgogliosa del suo essere una temeraria.
Allora non e' che sono in contraddizione e' che c'e' in alcune mamme -me compresa-un atteggiamento innato a trovare sempre buono (o quasi sempre) l'aspetto caratteriale di un figlio.
Cosi' da neonati io non ricordo proprio -te lo giuro- se dormissero o meno.
Non me lo ricordo
Ho perso memoria, ma direi che dormivano, non ricordo notti insonni, non ne ho memoria.
Non so se e' elaborazione della mia mente o il fatto, piu' probabile, che riesco ad addormentarmi e svegliarmi anche 100 volte per notte senza risentirne.
Non so se hanno avuto le coliche, te lo giuro, non lo so. Ma direi di no.
Ma non e' un fatto competitivo, e' una mia elaborazione, un approccio, una convinzione.