Depressione da cicatrice perineale post parto

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sharazade »

Solange, grazie per la spiegazione. In effetti mi son sempre chiesta percheccavolo le gatte e le cagnoline partoriscono senza episiotomia e le donne no...

Comuqnue ho scritto anche che mi son sentita violentata, che ho chiesto all'ostetrica di non tagliarmi. Ma lei ha tagliato corto, che nasceva prima, che non mi laceravo ecc.

Il fatto è che son davvero pochi gli ospedali dove il parto non è una routine chirurgica.

Bisognerebbe partorire in piedi o accovacciate, bisognerebbe tante cose, ma poi si sa qual è la realtà.
biaffy72

Post by biaffy72 »

biaffy72 wrote:ciao maestrina ,anche io come altre episiotomia,il rammendo malfatto del tutto ,a detta anche del mio gine che mi ha detto di darci sopra "kaloidon cicatrici",non sò dirti per certo come funzioni perchè io sono un pò zulù per ste cose e mi dimenticavo di darlo un giorno sì e l'altro pure...
male però non farà di sicuro,val la pena forse provare
ciao

ci tenevo a dirti però che nonostante la cicatrice fosse bruttarella davvero e io non abbia quasi mai messo quella crema adesso non si vede quasi più ,ho partorito da quasi un anno,penso sia già da un pò che sia così quindi non ti preoccupare vedrai che fra non molto non te ne ricorderai neanche più ..
Locked