consiglio per smettere di allattare

laste
Admin
Admin

Post by laste »

marte71 wrote:ah no? non sono madre forse, non ho allattato anche io? bè certo rispetto ad alcune di voi sono una principiante, visti i "soli" 9 mesi di allattamento...ma credo di poter dire qualcosa lo stesso ;-)
e perchè non potrei parlare di tutto? sono forse menomata? :occhiodibue:

tranquilla marte a me paola bacchetto' perche' parlavo della riforma gelmini senza essermi scartabellata tutto lo scibile come lei
devi fare il patentino per discutere con lei ahahah (paola sono "semi" ironica nonmi uccidere ahahahah)

ps:paola ci credi che non io e stefano siamo ai ferri corti da martedi sera perche' mi sono messa a discutere con lui di concetti storici senza avere (a suo dire) le dovute competenze???
ne ho le palle piene delle vostre analogie :sticazzi:
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Nau

Post by Nau »

marte71 wrote:piano un momento, non sto parlando del fatto che il latte materno è consigliato fino ai 2 anni (lo so, l'ho letto anche io), bensì del fatto che i bambini si sveglino per la tetta. proprio perchè non è provato nè che si sveglino per questo, nè che si sveglino per altro, direi che possiamo convenire che ognuno è liberissimo di credere alla prima o alla seconda versione.

scusa marte eh,ma a me sta cosa lascia un po' perplessa,non è che voglio essere polemica con te ad ogni costo,è solo che non capisco,sul serio.
Io mi sveglio tutte le notti per bere,mi sveglio perché ho sete,non perchè so che accanto al mio letto c'è una bottiglia d'acqua.Mi è pure capitato di svegliarmi di notte,aprire la credenza dei dolci e sbafarmi un mezzo pacco di biscotti con il latte,ma credo che se i biscotti non ci fossero stati mi sarei svegliata comunque. magari se non avessi avuto nulla da mangiare in casa mi sarei tenuta la fame, e forse mi sarei riaddormentata( o forse avrei acceso la tv aspettando l'orario di apertura dei bar e pensando "sbaaaav cornettooooo").Ma non è che mentre dormo penso "mmmmm....ho il tiramisù in frigo,adesso mi sveglio così vado a mangiarlo!",tutt'al più PRIMA mi sveglio,e POI,pensando al tiramisù,vado a mangiarmelo.
Va detto che la tetta non è solo dissetante e sfamante,ma anche consolante.Quindi secondo me il bambino non si sveglia appositamente per avere latte e consolazione,secondo me chiede consolazione perché si sveglia.Bò,mi pare più logico.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

marte71 wrote:piano un momento, non sto parlando del fatto che il latte materno è consigliato fino ai 2 anni (lo so, l'ho letto anche io), bensì del fatto che i bambini si sveglino per la tetta. proprio perchè non è provato nè che si sveglino per questo, nè che si sveglino per altro, direi che possiamo convenire che ognuno è liberissimo di credere alla prima o alla seconda versione.

bhe è provato che la gran parte dei bambini sotto i 3 anni (allattati o meno) hanno frequenti risvegli notturni.
Alcuni chiamano altri no.
Spesso i bimbi non allattati di notte chiedono un po' d'acqua (cosa che secondo alcuni è un vizio e un modo per disturbare il genitore)

Se dipendessa del seno i bimbi non allattati non si sveglierebbero.

Come dice Nau io mi sveglio di notte e bevo.

mi sveglio perchè ho sete.
Non è che mi sveglio perchè so che c'è l'acqua a disposizione.

Il bambino allattato al seno si sveglia e cerca la tetta.

Magari non fosse allattato non la cercherebbe e si riaddormenterebbe, o magari chiederebbe il bicchiere d'acqua.

Di questo si può discutere.

Non del fatto che "si sveglia perchè sa che c'è la tetta"
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked