Oddio KIA.
Cioè non c'è un modo di pensare mio che hai sbagliato.
Hai ipotizzato il mio pensiero azzeccandolo.
COme ho detto alle ragazze sto lavorando. In questa settimana spero di capirci di più.
Dove sbaglio
Moderator: Paola
- kia
- Utente Vip

BABA wrote:Oddio KIA.
Cioè non c'è un modo di pensare mio che hai sbagliato.
Hai ipotizzato il mio pensiero azzeccandolo.
COme ho detto alle ragazze sto lavorando. In questa settimana spero di capirci di più.
forse perché sono mamma anche io? ;-) Baba, è più comune di quanto tu non creda. io sono - o forse sarebbe più corretto dire ero - tale e quale. POi ho imparato che non c'è un modo perfetto di educare i figli ma che loro hanno bisogno, per credere in noi, che noi stesse per prime ci crediamo! Altrimenti non si sentiranno convinti, non si sentiranno al sicuro. Non è sempre con i sorrisi che li attiriamo a noi. E' facendoli sentire al sicuro.
Il tuo Fra è un buon padre? ti fidi di lui? ecco, se la risposta a queste domande è si, anche se in certe cose non condividi i suoi atteggiamenti, allora ci sono i presupposti per prendere in maniera più easy anche il suo modus educandi. Senza sensi di colpa. Tu,nel frattempo, potrai dedicarti ad affinare il tuo, seguendo di più il tuo istinto, dandoti maggiore fiducia. Sei una madre attenta ai bisogni di tuo figlio, lo ami sopra ogni persona al mondo e fai ciò che ritieni meglio per lui. Questo basta. E' giusto che tu ti interroghi e ti confronti anche con Fra, serve a crescere, a mantenere l'elasticità mentale necessaria per migliorare. Continua come stai facendo a lavorarci su e non dubitare mai dell'amore di tuo figlio per te, anche quando ti picchia, anche quando ti caccia.

genny wrote:già kia ha un'intelligenza molto sottile...
beh senti il complimento me lo prendo che fa sempre piacere anche se in questo caso la differenza la fa l'esperienza diretta, visto che ho vissuto anche io i momenti di BABA....

"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)
Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum
Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre
Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum
Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre
Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre