Per chi ha già partorito.....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Grazie ragazze!
Credo rifiuterò l'ossitocina....a meno che non vi siano problemi evidenti chiaro...
Pensavo a quanto detto da Lunetta, sull'importanza di concentrarsi sul perineo, e non stringere...
Mi è venuto in mente che all'inizio della gravidanza, ho fatto due tamponi...e mai in vita mia ho avuto così fastidio!
Vuoi che non mi piaceva la ginecologa, e vuoi perchè secondo me era anche poco delicata (però ne ho avuti tanti, e mai ho provato tutto quel fastidio per fare un tampone!), però....sentivo un tale bruciore una volta messo il divaricatore...perchè stringevo continuamente i muscoli!
Immagino quando starà per passare la bimba :eeeeeeeeeee.
Rosetta.
Utente Vip
Utente Vip

Post by Rosetta. »

lenina wrote:travaglio e doglie sono la stessa cosa direi.
il momento più difficile sono gli ultimi tempi del travaglio quando è ancora presto per spingere.
Poi quando si inizia a spingere più si spinge più si ha sollievo.

Beh..
quoto lenina per me il momento piu' doloroso e' stato quando ero pronta per spingere ma non potevo farlo per via della dilatazione incompleta...poi quando mi hanno dato il via e' andata decisamente meglio in tre spinte e' nato....
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Io parlo per me..primo figlio, ho fatto l'induzione alla 40+4..quando mi hanno fatto il gel avevo già qualche conrazione mia ma poca roba. Dopo 10 minuti dal gel le contrazioni si sono regolarizzate e hanno iniziato ad essere un po' più vicine e forti..ci ho messo tanto ad arrivare a 10 cm ( mi hanno aiutata con due punture per ammorbidire il collo dell'utero e l'ossitocina )..i dolori più forti li ho avuti dopo la rottura del sacco e da lì fino al momento di spingere non sono più aumentati di intensità..quando mi sono accorta che diventavano sempre più frequenti ma non più dolorosi mi sono rilassata molto (io credevo che fosse un'escalation di dolore dino all'espulsione!); anche con l'ossitocina non sono diventati più forti, solo più frequenti.
Il momento delle spinte per me è stato magico..quando arrivava la contrazione spingendo non sentivo NESSUN dolore, nemmeno quando la testa era così vicina sll'uscita che mi hanno detto "vedo i capelli!!"
Cerdo che non dimenticherò mai, ma ti garantisco che non è così devastante come pensiamo prioma di provarlo..
:) <3 :O
Locked