Inserimento dei NoiCuccioli al nido: calendario aggiornato

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

Saretta avrà 25 mesi e mezzo e si inizia domani 15/9
MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

Dona wrote:Ma com'è che sta cosa del nido la sta prendendo male il mister e non io?
Io sono contenta che abbia l'opportunità di stare con altri bimbi.
Anche il mister lo è, ma in minima parte, c'ha la sindrome del distacco lui.
Ti capisco, con mio marito è stata una litigata continua fino a che non si è rassegnato e ho vinto io....ora spero che Sara non mi sbugiardi e dimostri a papà che è stata la scelta giusta, si inizia domani, sono un po' in ansia perchè non sono tanto convinta che per Sara vada bene la compresenza per 2 giorni e poi distacco a sgoccioli, lei è abituata a passare da nonni (materni e paterni) zia, senza problemi ma il suo limite è che comunque cerca il riferimento adulto, temo che i primi giorni serviranno a poco per evitare eventiuali crisi postume, mah vedremo...ci aggiorniamo nei prossimi giorni
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Non ho ancora scritto perchè i primi due giorni erano particolari (tutto il tempo in cortile con i genitori)

Il racconto dei primi giorni è qua
http://www.franceefamiglia.com/2009/09/ ... me-se.html

Oggi invece lo ha portato il nonno.

Hanno diviso i bimbi in due gruppi un'ora e 45 li, e i genitori li hanno mandati in una saletta apposita.

Lorenzo non ha pianto vedendo il nonno andare via e neanche dopo.

Finito il tempo il nonno è tornato, Lorenzo lo ha portato a vedere i giochini e poi sono andati a casa tranquilli (lo ha chiesto Lorenzo di andare a casa però).

L'educatrice ha detto che ha giocato tutto il tempo, abbiamo anche le prime ferite di guerra un morso sulla guancia e gli hanno di nuovo versato un secchiello di sabbia in testa.

In questo nido partono dai 18 mesi quindi lui è uno dei più piccini.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked