educazione dei figli di mia cognata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

losbanos

Post by losbanos »

Io non sono contro i giochini elettronici se non se ne fa un uso esagerato. Non possiamo negare che siamo nel pieno di un'era tecnologica e anche i bambini, con la loro curiosità, sono affascinati e hanno notevoli capacità d'uso di questi mezzi.
Se si impiega la maggior parte del tempo libero per stare all'aperto, per fare giochi creativi, disegnare, sfogliare libri... qualche momento con un giochino adatto all'età non lo considero deleterio.

D'altro canto, se il giochino diventa un mezzo di "babysitteraggio" (come potrebbe esserlo la tele) sono fortemente contraria. come sono contraria se fosse esclusivamente la soddisfazione dell'ennesima richiesta del bambino, alla quale i genitori non sanno dire di no.
Roxy
Utente Vip
Utente Vip

Post by Roxy »

Gwen rispecchia proprio il mio modo di vedere le cose.
Anche se credo non siamo in tante.
Anche in ufficio spesso se ne parla e ... son più le famiglie che danno piuttosto che quelle che negano ....
non so .... eppure io non mi sento cattiva!!:sad2:
Roxy
Utente Vip
Utente Vip

Post by Roxy »

dani69 wrote:oggi i bimbi sono tecnologici...hanno una predisposizione verso tutto cio' che è elettronico...ed è impressionante come sappiano muoversi su questi aggeggi con una facilita' sin dal primo momento....
mio figlio ha avuto il game boy, a 5 o 6 anni, il ds quando ha compiuto 8 anni... penso che stia tutto nei tempi d'uso....che devono essere gestiti dai genitori...

certo fa un po tristezza leggere sul diario "ricerca su internet..."

sì, è vero, a parte il mio che è ancora parecchio imbranatello; e la cosa mi spiace un po'. Da una parte non vorrei mai che esagerasse, dall'altra che non sappia bene cos'è un'e-mail e che ci metta mezzora per mandarne una (gli ho aperto una casellina tutta per lui per parlare con i suoi amici anche lontani) mi fa un po' innervosire ... non so sarà un controsenso. Sarà anche che fino all'anno scorso non avevamo un PC a casa ...
Locked