Iscrizioni alla primaria
Moderator: laste
-
chiaretta_1974
guarda non so mica se la quantotà di esercizio fa sì che in III sappiano già leggere e scrivere correttamente: lorenzo ha una maestra severissima ed esigente, una che per intenderci invia i suoi alunni alle medie con una marcia in più. eppure siamo in III elementare e Lory scrive ancora in modo molto scorretto dal punto di vista grammaticale. Io credo che i 5 anni ci vogliano tutti...e probabilmente anche una predisposizione individuale.
-
maaga
Attente, ogni plesso scolastico ha una sua autonomia, il ministro ha stabilito solo il termine massimo per le iscrizioni, quindi ogni struttura si organizza a modo suo.bimicky wrote:.............
le iscrizioni dovrebbero partire dopo metà febbraio, intanto le maestre continuano a far la guerra al dirigente...e di mezzo purtroppo ci andiamo noi.:sad2:
.............
Fortunatamente venerdì ho telefonato alla scuola dove dovrei iscrivere i meiei figli ed ho scoperto che le iscrizioni sono già aperte, termineranno il 12 febbraio......mi devo dare una mossa.
Vi consiglio di sentire il Preside o il fiduciario.
-
Stivi
MA da voi sono garantite tutte le prime classi?
cioè da me, per es, c'è il rischio effettivo che non si arrivi ai fatidici 15 iscritti per formare la classe.
Questa cosa mi sta mettendo parecchia ansia perchè mi vedrei costretta a fare una scelta davvero combattuta.
Ovvero, in linea teorica: è meglio la scuola di cui ho sentito abbastanza parlare bene ma con classi di 25/28 bambini;
o la scuola di cui non so assolutamente niente perchè non ho agganci di nessun tipo, ma con classi di 15, massimo 20 bambini?
Mamma mia mi sto fossilizzando su questa cosa e non ne vengo fuori...
cioè da me, per es, c'è il rischio effettivo che non si arrivi ai fatidici 15 iscritti per formare la classe.
Questa cosa mi sta mettendo parecchia ansia perchè mi vedrei costretta a fare una scelta davvero combattuta.
Ovvero, in linea teorica: è meglio la scuola di cui ho sentito abbastanza parlare bene ma con classi di 25/28 bambini;
o la scuola di cui non so assolutamente niente perchè non ho agganci di nessun tipo, ma con classi di 15, massimo 20 bambini?
Mamma mia mi sto fossilizzando su questa cosa e non ne vengo fuori...