Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
lenina wrote:Ma anche sciocco è un offesa?
cioè dire a un bimbo mentre ci si sta rotolando per terra con lui ma guarda come sono sciocchi la mamma e il bimbo è un offesa?
Io lo faccio giocando appunto quando facciamo insieme gli "sciocchi"
no sciocco secondo me no, leni
stupido si
questa volta condivido con te gwen, i bambini l'ironia non la sentono
io stamattina ho detto al mio "scemino" ridendo perchè ha scorreggiato nel bar mentre facevamo colazione e lui che stava ridendo è diventato serio e mi ha chiesto "sono scemo?"
mi son sentita 'na merda!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo. A un cerbiatto somiglia il mio amore. David Grossman.
Anche io dico a Gabriele "sciocchino" quando giochiamo.....
Però ad esempio nelle ultime settimane l'ho sentito dire un " tana eva" :occhiodibue: , io l'ho interpretato come un " puttana eva" ma questo vocabolo in casa mia non l'ho mai detto soprattutto con lui davanti...
Noi siamo spesso circondati da amici che vengono in casa nostra o noi da loro, come si fà ad impedire di fargli dire certi vocaboli, sopattutto in presenza di Gabry? credo sia impossibile....
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"( Viola52.)
" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )
Si fa fatica per le parolacce, è un discorso a parte.
ma per le offese dette ridendo io sono davvero più rigiga della rigida Guen.
Non ce la posso fare.
E non ho nessuna esperienza in merito perchè le prime offese mia madre me le ha dette a 20 anni, e lì me le meritavo TUTTE ahahahaha!
"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)