ho letto qualche articolo su questi contributi volontari
e alcune scuole lo hanno passato come "tassa" integrativa
facendo credere che sia obbligatorio.
il preside intervistato ha fatto notare che è solo questione di interpretazione
ta di fatto che i genitori han versato il contributo per poi scoprire che non era obbligatorio, ora han chiesto risarcimento al dirigente scolastico.
trasmissione: "presa diretta" sulla scuola
Moderator: laste
- Claudia
- Ambasciatore

Qui sono anni che si va avanti in questo modo.lenina wrote:Non so se sia una cosa nazionale o zonale eh.
Ma se non è nazionale sicuramente lo diventerà presto :occhiodibue:
Nella scuola di mia figlia, L.S.S. sono anni che viene chiesto il contributo e se è "volontario" per i primi 3 anni nei 2 successivi l'iscrizione è subordinata al pagamento dello stesso di € 100,00la eli wrote:da noi è prassi già da un pò dare il contributo volontario, e da quello che so in molte scuole superiori, oltre alle tasse di iscrizione c'è un contributo da dare (hanno tolto il termine volontario...) e ne sono esentati solo coloro che presentano l'ISEE come giustificativo, ossia chi ha basso reddito.
No non si può!Mati-fra&so wrote:Manu, tutte queste cose le facciamo anche noi alla scuola dell'infanzia, che è paritaria.
Si può fare anche in una scuola pubblica? Ad esempio, ho letto tempo fa non ricordo chi che diceva che il suo bimbo era in una scuola pubblica, il giardino era inagibile e i bimbi dovevano giocare all'interno. Alcuni genitori erano disposti a sistemare (ricordo che si parlava ad esempio della ringhiera di recinzione), ma non potevano perchè essendo scuola pubblica non era possibile fare nessun intervento se prima non era approvato non ricordo da chi, comunque tutto un giro burocratico com'è sempre nel pubblico.
Ricordo che molte volte ci siamo offerti noi genitori per tinteggiare pareti, piccola manutenzione e non è mai stato permesso, pare per questioni assicurative.
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)