Orario corto o lungo?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Gwen wrote:.....ci credo che il pomeriggio ben strutturato sia interessante e costruttivo,ma se poi ci mettiamo pure lo sport o qualcosaltro?
Non mi perdonerei mai di aver troppo appesantito mia figlia......
io credo che questo dipenda moltissimo anche dall'indole del bambino...
c'è chi è molto attivo, e ama avere sempre da fare (che sia scuola o altro; la mia grande i pochi pomeriggi liberi cerca disperatamente di organizzare qualcosa in autonomia, per non perdersi delle occasioni di fare/conoscere/divertirsi),
e c'è chi è più tranquillo e ha tempi più lunghi... (per questo con il secondo mi mantengo l'opzione di cambiare strategia in corso d'opera...)

ma prima che arrivi il momento di decidere io credo che tua figlia già ti avrà un po' più chiarito alcune preferenze personali sue... :D
Gwen

Post by Gwen »

Azur wrote:quoto (però non conosco il carico di compiti di chi fa solo mattina)

cmq il tempo pieno qui è davvero ben fatto, con insegnanti che ci credono fortemente, e si comportano di conseguenza...
io a differenza di Madda se fosse stato tempo-parcheggio mi sarei organizzata diversamente, mentre per il momento (tremo al conoscere gli insegnanti che ci capiteranno con il piccolo) è un'esperienza davvero positiva, in toto...
e quel pochetto di compiti in più per noi non è davvero un problema
(per darti un'idea del "carico", ieri doveva studiare geometria e ci ha messo meno di 5 minuti, quindi anche se non li aveva fatti in anticipo e anche se siamo rientrati da parco+pattinaggio alle 19:30 non è stato un problema)
Rie wrote:Allora, potendo scegliere, alleggeriscila :)

Io ti dirò... fingendo di essere casalinga e avendo visto la bella gestione del tempo pieno nella scuola si alex, penso che lo manderei comunque lì.
Azur wrote:io credo che questo dipenda moltissimo anche dall'indole del bambino...
c'è chi è molto attivo, e ama avere sempre da fare (che sia scuola o altro; la mia grande i pochi pomeriggi liberi cerca disperatamente di organizzare qualcosa in autonomia, per non perdersi delle occasioni di fare/conoscere/divertirsi),
e c'è chi è più tranquillo e ha tempi più lunghi... (per questo con il secondo mi mantengo l'opzione di cambiare strategia in corso d'opera...)

ma prima che arrivi il momento di decidere io credo che tua figlia già ti avrà un po' più chiarito alcune preferenze personali sue... :D
Sì ma infatti credo che al momento mi darà una mano anche lei......
azur i compiti in effetti sono poca cosa per come mi dici.
Poi c'è da dire una cosa: mio marito è favorevole al tempo lungo e anche il discorso del sabato non mi fa impazzire, credo che molto dipenderà anche da come sarà poi di fatto organizzato il pomeriggio.
losbanos

Post by losbanos »

Fortuna che qui non abbiamo scelta :ola:
Locked