Le difficoltà a scuola 1 elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Azur
Admin
Admin

Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Azur »

Pol&son wrote:Forse si può pensare non sia giusto dare una sorta di premio per il proprio lavoro, ma del resto anche noi andiamo a lavorare per lo stipendio. E comunque io devo creare un'abitudine positiva, per poi smettere…

Io l'ho sempre pensata così, è il tuo dovere e lo fai, punto.
Poi è arrivato il piccolo, e ho cambiato idea :G
Ogni figlio (ogni persona) ha difficoltà diverse, ed è giusto mettere in atto tutte le strategie che possano metterli in grado di raggiungere l'obiettivo... Il premio potrà essere (inizialmente) l'obiettivo del bambino, il nostro guarda molto più là, e ben venga uno strumento in più, se si trova...
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

Azur wrote:
Pol&son wrote:Forse si può pensare non sia giusto dare una sorta di premio per il proprio lavoro, ma del resto anche noi andiamo a lavorare per lo stipendio. E comunque io devo creare un'abitudine positiva, per poi smettere…

Io l'ho sempre pensata così, è il tuo dovere e lo fai, punto.
Poi è arrivato il piccolo, e ho cambiato idea :G
Ogni figlio (ogni persona) ha difficoltà diverse, ed è giusto mettere in atto tutte le strategie che possano metterli in grado di raggiungere l'obiettivo... Il premio potrà essere (inizialmente) l'obiettivo del bambino, il nostro guarda molto più là, e ben venga uno strumento in più, se si trova...

Ha infatti io le sto provando entrambi… Quella punitiva con il comportamento quella incoraggiante con il lavorare in classe
Luna
Utente Vip
Utente Vip

Post by Luna »

concordo con voi ragazze....
io ho sempre pensato che andare bene a scuola fosse un dovere, niente premi per questo
con il grande ha funzionato....con il piccolo, che ha un carattere completamente diverso e molto più esuberante, ho dovuto cambiare strategia....
bisogna sempre adeguarsi a chi abbiamo davanti, con le sue specificità!!!

Paola, vedrai che l'incontro di domani ti darà buoni suggerimenti e indicazioni!!!
Locked