Le difficoltà a scuola 1 elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Pol&son »

Esco dalla neuropsichiatra ora. Incontro positivo, ha parlato con Manuel fondamentalmente sull'autostima e sul fatto che lui è bravo, deve credere in se stesso, i bambini che lo prendono in giro è perché vogliono fare gli stupidi, ma non è vero quello che dicono… Insomma quello che io gli ripeto da mesi, ma probabilmente ho detto da una dottoressa può avere più peso. Ha fatto piccoli test sull'attenzione e la dislessia ma secondo lei è da escludere, ma comunque farà un consulto con la logopedista tanto per escludere bene

La cosa che mi ha fatto imbestialire invece è stato quando gli ho chiesto del padre. Immaginavo lo facesse, ma vedi papà? Perché non lo vedi più spesso? Vorresti vederlo di più?
Oppure quando ha spiegato che in molte coppie e genitori si separano ma i genitori continuano ad amare i figli, anche di più, anche se non li vedono. Perché probabilmente il suo papà lavora tanto, per questo non ha tempo di vederlo

Io qui non sono riuscita a stare zitta, ho detto che ci sono tanti tipi di famiglie e uno deve essere orgogliosa di quello che ha, ma che passi il messaggio che non chiamare mai il proprio figlio si chiami amore io non sono d'accordo. C'è stato un brevissimo scambio perché non è il caso di farlo davanti al bambino, ma io non voglio basare l'autostima di mio figlio su delle mie bugie su suo padre, invece secondo lei sarebbe giusto farlo perché i bambini vanno sempre protetti guardo ai genitori, perché sono una parte di sé e che si portano dentro

Ho chiamato immediatamente la psicologa, avevamo intrapreso tutt'altro percorso e voglio confrontarmi con lei. Ma onestamente non vedo come difendere un uomo indifendibile possa aiutare mio figlio. Potrà farlo sul momento, ma alla lunga siamo proprio sicuri che sia la via migliore?

Con la psicologa avevamo deciso di spiegargli che l'amore verso un figlio e come prendersi cura di una pianta, bisogna farlo ogni giorno anche quando si è stanchi, perché se non innaffila pianta con l'amore questa muore

Comunque prossimo appuntamento il 2 novembre per continuare a lavorare soprattutto sull'autostima e concordare l'appuntamento con la logopedista per escludere dislessia Disgrafia eccetera
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Chiara »

forse la dottoressa fatica a capire come è davvero la situazione con non padre...
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole

Utente Vip
Utente Vip

Post by Luna »

penso anche io Paola, che non conoscendo i dettagli del pregresso, la dottoressa fatichi a capire la situazione con non padre...
magari prima del prossimo incontro potresti provare a spiegargliela nei dettagli, ovviamente non in presenza di manuel e farle anche presente la strategia condivisa con la psicologa.....
Locked