TRAVAGLIO: esperienza solitaria o momento di comunione?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giulia1970 »

esperienza non soltaria ma dei soli genitori!
al primo parto i miei sono venuti, son restati fuori dalla sala travaglio e parto, ho sentito mia madre chiedere di me alle ostetriche e dare la sua disponibilità se necessario (per cosa? ) e le ostetriche le hanno chiesto di andare a trasferire la nia roba dalla ginecologia all'ostetricia. Poi si sono affacciati solo per vedere la bimba appena nata, quando si è potuto l'ostetrica ha detto a mio marito "la faccia vedere ai suoi suoceri". I miei di suoceri quel giorno non sono venuti, han preteso di "vedere" la bambina fuori dall'orario di visita perchè al pomeriggio c'era la festa di compleanno di un altro nipote.
Al secondo parto eravamo solo io e mio marito, i miei tenevano la bimba, i suoceri erano in Sicilia e son tornati due giorni dopo "per vedere il bambino".
Se mia suocera mi avesse urlato cosa fare durante il travaglio avrei sbroccato anch'io, mi son limitatat a sghignazzare per mio cognato che, avvertito per telefono nel primo caso della necessità di indurre e nel secondo del prolungarsi del travaglio, entrambe le volte ha sentenziato che avrebbero dovuto farmi il taglio cesareo.
Eleonora

Post by Eleonora »

Io l'ostetrica e mio marito.Lui è stato fondamentale, la mia luce nelle 10 ore di travaglio e nelle complicazioni in sala parto.Non avrei voluto nessun'altro....e tornassi indietro rifarei tutto uguale!
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip

Post by pennyhose »

Io ho avuto mio marito e mia madre.
Mia madre mi ha aiutato "tecnicamente", con la respirazione e gli esercizi di rilassamento, mio marito era il mio sostegno morale ed é stato indispensabile.
Altri, con tutto il bene che voglio alla mia famiglia, non ne avrei voluti, é un momento intimo e delicato, la mamma ha bisogno di concentrarsi sulle contrazioni e poi le spinte, ha bisogno di entrare in contatto col proprio bambino, e non puó farlo se ha un sacco di gente intorno, secondo me.
Image Image

Image
Locked